Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/2/2009 Posts: 7
|
Sia da IE che da Firefox 3.5.4, quando seleziono una parte di testo e tento di copiarla su un doc. word (copia/incolla) appare l'avviso in basso alla pagina word: "E' in corso la connessione al server per informazioni. Premere ESC per annullare", e l'operazione non va a buon fine. Eseguito Aggiornamento dinamico di Wimndows XP, disinstallato e reinstallato sia Word che IE, fatto ripristino Ipostazioni predefinite di IE, eseguito Scandisk e Diagnostica di office senza nessun errore rilevato. Eseguita scansione antivirus senza alcuna minaccia rilevata (AVG Free 9.0, Malwarebytes e Spyware Terminator).
Ho provato ad installare OpenOffice. Riesco ad incollare dal web, ma è lentissimo. Nello stesso tempo da per salvare la pagina web, selezionare la parte di testo di interesse e copiarla su word. Così funziona, ma direttamente, ossia senza salvare la pagina, NO!
Impossible tentare il ripristino configurazione di sistema avendo eseguito l'aggiornamento dinamico di XP, per cui non esitono punti di ripristino.
Grazie per l'attenzione!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Quanto riguarda OpenOffice qui ci sono delle ottime videoguide del Prof.Cantaro:-http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=461&Itemid=33
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
In questo momento uso Mint con Firefox come browser. Ho provato ad aprire una pagina web ed a fare un copia/incolla di una parte del testo su Write (open Office); nessun problema riscontrato. Mi pare di ricordare che anche con XP, Explorer e Word tutte le operazioni sono andate a buon fine. Evidentemente sul tuo computer qualcosa non va, ma purtroppo non posso darti suggerimenti validi.
Ciao.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/2/2009 Posts: 7
|
Grazie a tutti, ma ho già risolto sia per IE che per Firefox. Il problema era insorto dopo la rimozione di virus con Malwarebytes. E' stato un pò laborioso ma efficace!
|