Windows Vista è stato il peggior sistema operativo che la Microsoft abbia mai realizzato, utilizzo Windows dalla versione 2 e ogni volta che è stato aggiornato sono sempre stato contento della nuova versione, questo fino a XP, quando è uscito Vista ho acquistato l'aggiornamento e l'ho installato in dualboot, ebbene l'ho installato ed è rimasto li senza utilizzarlo, continue finestre di autorizzazioni, menu postati senza alcuna ragione apparente, poi ho sfasciato l'ennesimo PC, a me durano al massimo tre anni, e con il nuovo PC sono stato costretto ad usare Vista, ormai mi ci sono abituato.
Che Windows 7 abbia incrementato le vendite è possibile, la mossa vincente e stato proprio rendere disponibile a tutti la versione beta, non conosco ancora la versione ufficiale, ma la beta di 7 sono riuscito ad installarlo sul portatile con 768 Mb di ram, cosa che con Vista se non hai almeno 1 Gb di RAM te lo scordi. Le finestre di autorizzazioni compaiono raramente, i menu per fortuna sono rimasti queli di vista, darà fastidio solo a chi viene da XP, l'unica cosa che non mi piace di 7 e la barra delle applicazioni aperte dove finestre dello stesso programma si aprono a cascata, funzione esistente anche su XP e Vista, ma li potevi cambiare, e il menu classico che da 7 non è più disponibile, o almeno ancora non ho trovato come ripristinarlo.
In definitiva chi ha Windows XP può continuare ad utilizzarlo tranquillamente senza aggiornarlo al 7, qualcosa in più c'è ma non giustifica il prezzo dell'aggiornamento di 130 euro, quando acquistererte un nuovo vomputer lo avrete in dotazione a un prezzo di molto inferiore.
alfonso_aiutamici@hotmail.it