Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file compressi Opzioni
mat82
Inviato: Friday, November 06, 2009 9:57:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Buonasera a tutti ho visto che nei software proposti da aiutamici ci sono IZarc e altri programmi del genere; mi chiedevo se nel sistema operativo di windows xp e di vista non sono già presenti sofware per comprimere o decomprimere file. In ogni caso ho scaricato iZarc ma sentivo parlare bene anche di ZipGenius (anche se forse è da un po' che non viene più aggiornato)a vostro parere qual'è quello più efficace?
Sponsor
Inviato: Friday, November 06, 2009 9:57:20 PM

simo95
Inviato: Friday, November 06, 2009 10:02:04 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
In XP e Vista, c'è un utility di compressione e decompressione, ma è piuttosto rudimentale, e comprime solo in *.zip mi pare.
IZarc è ottimo, te lo assicuro.

Vai tranquillo.

CiaoDrool
mat82
Inviato: Friday, November 06, 2009 11:48:40 PM

Ok grazie per avermi tolto questo dubbio buona serata
monsee
Inviato: Saturday, November 07, 2009 3:03:30 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per la mia esperienza personale, il programma con cui mi sono sempre trovato meglio è, senza dubbio, 7Zip (scaricabile da Aiutamici). In quanto a prestazioni non è secondo a nessuno (apre, praticamente, ogni archivio con immediatezza e facilità). Inoltre, il suo specifico formato di compressione .7z è addirittura preferibile (comprime di più e meglio... ed è più difficile che gli archivi si corrompano) al più famoso formato .rar...
wolfestein
Inviato: Saturday, November 07, 2009 4:03:32 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
monsee ha scritto:
Per la mia esperienza personale, il programma con cui mi sono sempre trovato meglio è, senza dubbio, 7Zip (scaricabile da Aiutamici). In quanto a prestazioni non è secondo a nessuno (apre, praticamente, ogni archivio con immediatezza e facilità). Inoltre, il suo specifico formato di compressione .7z è addirittura preferibile (comprime di più e meglio... ed è più difficile che gli archivi si corrompano) al più famoso formato .rar...

Quoto in pieno.
a.roselli
Inviato: Saturday, November 07, 2009 7:19:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Da evitare ZipGenius, è uscita l'ultima versione, l'ho testato, ho catturato una cinquantina di schermate per fare il nuovo articolo, quando si è presentato un errore, ho contattato il programmatore (italiano) per segnalargli l'errore e mi ha anche risposto, da quel momento lo ha aggiornato diverse volte ma quel problema continua ad essere presente.

Al momento ZipGenius non è affidabile.

Personalmente utilizzo IZarc, di questo è uscito una nuova versione 4.0 BETA ma non funziona correttamente, la cosa strana e che il programmatore ha tolto la versione 3.8.1 dal sito lasciando scaricare solo la 4.0 con problemi, stranezze da programmatori

IZArc scaricabile da aiutamici è la 3.8.1 senza alcun errore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mat82
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 7:08:55 PM

Ah ok grazie della segnalazione Alfonso. Avevo trovato il programma ZipGenius Suite nel cd di una rivista ma dopo la tua precisazione opterò per IZarc o 7Zip grazie ancora buona serata
dead
Inviato: Friday, November 13, 2009 10:04:13 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
7zip

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, November 13, 2009 10:22:26 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Per esperienza personale ti consiglio 7zip pare crei, e un esperto ti saprebbe dire il perché, archivi di migliore "qualità" rispetto a Izarc.
monsee
Inviato: Friday, November 13, 2009 1:33:08 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
La ragione è che il formato 7z (ottenibile con 7Zip e -sempre che tale funzione sia rimasta anche nell'ultima versione- con ZipGenius) ha un rapporto di compressione decisamente migliore del RAR (per cui, anche di tutto gli altri).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme