|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Buonasera a tutti ho visto che nei software proposti da aiutamici ci sono IZarc e altri programmi del genere; mi chiedevo se nel sistema operativo di windows xp e di vista non sono già presenti sofware per comprimere o decomprimere file. In ogni caso ho scaricato iZarc ma sentivo parlare bene anche di ZipGenius (anche se forse è da un po' che non viene più aggiornato)a vostro parere qual'è quello più efficace?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
In XP e Vista, c'è un utility di compressione e decompressione, ma è piuttosto rudimentale, e comprime solo in *.zip mi pare. IZarc è ottimo, te lo assicuro. Vai tranquillo. Ciao
|
|
|
Ok grazie per avermi tolto questo dubbio buona serata
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per la mia esperienza personale, il programma con cui mi sono sempre trovato meglio è, senza dubbio, 7Zip (scaricabile da Aiutamici). In quanto a prestazioni non è secondo a nessuno (apre, praticamente, ogni archivio con immediatezza e facilità). Inoltre, il suo specifico formato di compressione .7z è addirittura preferibile (comprime di più e meglio... ed è più difficile che gli archivi si corrompano) al più famoso formato .rar...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
monsee ha scritto:Per la mia esperienza personale, il programma con cui mi sono sempre trovato meglio è, senza dubbio, 7Zip (scaricabile da Aiutamici). In quanto a prestazioni non è secondo a nessuno (apre, praticamente, ogni archivio con immediatezza e facilità). Inoltre, il suo specifico formato di compressione .7z è addirittura preferibile (comprime di più e meglio... ed è più difficile che gli archivi si corrompano) al più famoso formato .rar... Quoto in pieno.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Da evitare ZipGenius, è uscita l'ultima versione, l'ho testato, ho catturato una cinquantina di schermate per fare il nuovo articolo, quando si è presentato un errore, ho contattato il programmatore (italiano) per segnalargli l'errore e mi ha anche risposto, da quel momento lo ha aggiornato diverse volte ma quel problema continua ad essere presente. Al momento ZipGenius non è affidabile. Personalmente utilizzo IZarc, di questo è uscito una nuova versione 4.0 BETA ma non funziona correttamente, la cosa strana e che il programmatore ha tolto la versione 3.8.1 dal sito lasciando scaricare solo la 4.0 con problemi, stranezze da programmatori IZArc scaricabile da aiutamici è la 3.8.1 senza alcun errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ah ok grazie della segnalazione Alfonso. Avevo trovato il programma ZipGenius Suite nel cd di una rivista ma dopo la tua precisazione opterò per IZarc o 7Zip grazie ancora buona serata
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
7zip Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Per esperienza personale ti consiglio 7zip pare crei, e un esperto ti saprebbe dire il perché, archivi di migliore "qualità" rispetto a Izarc.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La ragione è che il formato 7z (ottenibile con 7Zip e -sempre che tale funzione sia rimasta anche nell'ultima versione- con ZipGenius) ha un rapporto di compressione decisamente migliore del RAR (per cui, anche di tutto gli altri).
|
|
Guest |