|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2003 Posts: 0
|
per cortesia c'e' qualcuno che mi puo' elencare passo by passo affinche' io possa formattare il mio pc?, non l'ho mai fatto e vorrei cimentarmi perche' sto' avendo un sacco di fastidio, e se poi non dovessi riuscire , pace all'anima , lo porterei a farlo fare all'assistenza, pero' io credo che ce la faro' se mi aiutate. grazie antonio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema. Dimmi e ti spiego. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema. Dimmi e ti spiego. Ciao
Scusa non ho visto che eri sul forum di 98. Per 98 la procedura è questa: metti un dischetto nel drive a: Vai nella cartella windows/command e clicca il file bootdisk. Crea il bootdisk. Inserisci il cd di 98. Riavvia con il dischetto e il cd inseriti, scegli avvia con supporto cd rom. Al prompt dei comandi a: digita format c: o, se vuoi fare in fretta, format c: /q. Ora digita e: invio. Se non accetta e: prova f:. Scrivi setup poi invio. Installa tutto 98. A questo punto fai click destr su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche e carica i driver per tutte le periferiche che portano un segno giallo, punto interrogativo o punto esclamativo. Dovrebbero essere: scheda audio, scheda video, modem, scanner. E' tutto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/7/2003 Posts: 0
|
Interessante e semplice. Però ho un dubbio io ho l' HD diviso in tre partizioni (C, D e E) se formatto C seguendo le tue istruzioni, cosa succede, mi si formattano anche gli altri HD virtuali? se si formatta solo C posso salvarmi i documenti che mi servono su D o E e recuperarli? Grazie dell'aiuto. Ciao.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema. Dimmi e ti spiego. Ciao
Scusa non ho visto che eri sul forum di 98. Per 98 la procedura è questa: metti un dischetto nel drive a: Vai nella cartella windows/command e clicca il file bootdisk. Crea il bootdisk. Inserisci il cd di 98. Riavvia con il dischetto e il cd inseriti, scegli avvia con supporto cd rom. Al prompt dei comandi a: digita format c: o, se vuoi fare in fretta, format c: /q. Ora digita e: invio. Se non accetta e: prova f:. Scrivi setup poi invio. Installa tutto 98. A questo punto fai click destr su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche e carica i driver per tutte le periferiche che portano un segno giallo, punto interrogativo o punto esclamativo. Dovrebbero essere: scheda audio, scheda video, modem, scanner. E' tutto. Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 7/20/2002 Posts: 0
|
Se formatti si formatta soltanto la partizione che indichi tu (nel caso specifico la "c")e non le altre (d+e). Di conseguenza puoi copiare i documenti che ti servono su una delle altre due partizioni e recuperarle.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
segui questa guida e non avrai problemi. http://www.zanezane.net/z.asp?code=64
|
|
Guest |