Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare disco fisso Opzioni
tonita
Inviato: Monday, October 20, 2003 9:34:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 0
per cortesia c'e' qualcuno che mi puo' elencare passo by passo affinche' io possa formattare il mio pc?, non l'ho mai fatto e vorrei cimentarmi perche' sto' avendo un sacco di fastidio, e se poi non dovessi riuscire , pace all'anima , lo porterei a farlo fare all'assistenza, pero' io credo che ce la faro' se mi aiutate.
grazie antonio
Sponsor
Inviato: Monday, October 20, 2003 9:34:44 PM

 
lucas
Inviato: Wednesday, October 22, 2003 12:47:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema.
Dimmi e ti spiego.
Ciao
lucas
Inviato: Wednesday, October 22, 2003 3:22:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema.
Dimmi e ti spiego.
Ciao

Scusa non ho visto che eri sul forum di 98. Per 98 la procedura è questa: metti un dischetto nel drive a: Vai nella cartella windows/command e clicca il file bootdisk. Crea il bootdisk. Inserisci il cd di 98. Riavvia con il dischetto e il cd inseriti, scegli avvia con supporto cd rom. Al prompt dei comandi a: digita format c: o, se vuoi fare in fretta, format c: /q. Ora digita e: invio. Se non accetta e: prova f:. Scrivi setup poi invio. Installa tutto 98. A questo punto fai click destr su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche e carica i driver per tutte le periferiche che portano un segno giallo, punto interrogativo o punto esclamativo. Dovrebbero essere: scheda audio, scheda video, modem, scanner. E' tutto.
Ciao
thin
Inviato: Sunday, December 07, 2003 1:10:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2003
Posts: 0
Interessante e semplice. Però ho un dubbio io ho l' HD diviso in tre partizioni (C, D e E) se formatto C seguendo le tue istruzioni, cosa succede, mi si formattano anche gli altri HD virtuali? se si formatta solo C posso salvarmi i documenti che mi servono su D o E e recuperarli?
Grazie dell'aiuto.
Ciao.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Che sistema operativo hai? La formattazione differisce da sistema a sistema.
Dimmi e ti spiego.
Ciao

Scusa non ho visto che eri sul forum di 98. Per 98 la procedura è questa: metti un dischetto nel drive a: Vai nella cartella windows/command e clicca il file bootdisk. Crea il bootdisk. Inserisci il cd di 98. Riavvia con il dischetto e il cd inseriti, scegli avvia con supporto cd rom. Al prompt dei comandi a: digita format c: o, se vuoi fare in fretta, format c: /q. Ora digita e: invio. Se non accetta e: prova f:. Scrivi setup poi invio. Installa tutto 98. A questo punto fai click destr su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche e carica i driver per tutte le periferiche che portano un segno giallo, punto interrogativo o punto esclamativo. Dovrebbero essere: scheda audio, scheda video, modem, scanner. E' tutto.
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
nino_
Inviato: Monday, December 08, 2003 8:39:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2002
Posts: 0
Se formatti si formatta soltanto la partizione che indichi tu (nel caso specifico la "c")e non le altre (d+e). Di conseguenza puoi copiare i documenti che ti servono su una delle altre due partizioni e recuperarle.
Luigi47
Inviato: Sunday, December 14, 2003 1:29:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
segui questa guida e non avrai problemi.

http://www.zanezane.net/z.asp?code=64
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.