and1cianci ha scritto:Ciao,Ho provato ad associare a ciascun tipo di file i programmi specifici, ma non ci sono riuscito.
Ho scaricato il fix di Microsoft da te indicato , ma non succede nulla anche perchè non conoscendo l'inglese sono in difficoltà.Potresti aiutarmi se esiste un modo di installazione particolare che non comprendo? Anche perchè sembrerebbe che nulla si installi..
No,infatti non si installa nulla.Il programma va a riparare la funzione dell'unità selezionata,infatti se ricordo bene quando lanci il fix dovresti vedere le unità o l'unità cd del tuo pc,devi selezionarne una cliccare su next,alla fine rilascia un report,ripeti l'operazione con la seconda unità(se ce l'hai)e quando hai finito riavvia il computer.
Se ti trovi in difficolta con il fix di Microsoft prova ad usare quest'altro programmino che è in italiano.
http://marcosbox.blogspot.com/2009/04/autoplay-repair-personalizza-e-correggi.htmlAltra soluzione è di agire attraverso il registro di sistema:
Devi andare in Start e scegliere il comando Esegui che vedi nel menu di avvio.
Si aprirà una finestra dove dovrai digitare regedit e dai Invio.
Si aprirà così il registro di sistema dove sulla sinistra ci saranno le cartelle del sistema.
Il percorso che dovrai seguire è questo:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Services\CDRom e imposta il valore Autorun a 1
Ovvero, clicchi su
+ accanto ad HKEY_LOCAL_MACHINES e ti apre una finestra dove sceglierai System, quindi CurrentControlSet,apri le cartelle fino a quando arrivi nella cartella Cd-rom a destra troverai alcune voci, tra cui la voce Autorun. Clicca due volte su questa voce e dove vedrai il numero 0, lo cambi con il numero 1.
Riavvia il pc e vedi se ti funziona l'Autoplay.
P.S.Se scegli questa opzione fai prima una copia del registro di sistema,nel caso qualcosa andasse storto puoi ripristinarlo con un semplice click.