|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
ciao a tutti, continuo ad aver problemi con la mia scheda video (ati radeon 4570) installata su un acer 5738ZG appena comprato perchè, avendo cambiato S.O. da vista ad xp non riesco a a far partire correttamente i giochi. premettendo che sono un appassionato di un particolare gioco online (metin2) che richiede una grafica abbastanza sostanziosa, con capisco come mai non partono giochi come "serious sam" datati. quando eseguo tale gioco, il display del notebook va e viene ed alla fine appare il classico messaggio che dice + o -: "impostare il colore a 16 bit, installare i drivers corretti- problemi openGL". sapete quale può essere il problema? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
boom68 ha scritto:ciao a tutti, continuo ad aver problemi con la mia scheda video (ati radeon 4570) installata su un acer 5738ZG appena comprato perchè, avendo cambiato S.O. da vista ad xp non riesco a a far partire correttamente i giochi. premettendo che sono un appassionato di un particolare gioco online (metin2) che richiede una grafica abbastanza sostanziosa, con capisco come mai non partono giochi come "serious sam" datati. quando eseguo tale gioco, il display del notebook va e viene ed alla fine appare il classico messaggio che dice + o -: "impostare il colore a 16 bit, installare i drivers corretti- problemi openGL". sapete quale può essere il problema? grazie Quel gioco "anziano", mi sa che non gira sotto XP. Controlla...forse gira solo sotto 98 o precedenti (dal numero di bit). Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
sotto xp gira che va una bomba.....anche perchè sul fisso monto una Geforce con 1Gb ram ddr3, il problema è la scheda di cui sopra, montata sul notebook.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' un problema di drivers, se hai cambiato S.O. i drivers sono diversi, vai al link sotto e scarica i driver aggiornati per la tua scheda video per il S.O. XP, nella casella lingua scegli italiano, scarica i primi 3 Download: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp
|
|
Guest |