|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve, chiedo cortesemente un parere agli amici esperti sul dispositivo in oggetto in merito alla sicurezza. Ne ho provato uno della netgear formidabile. Inserisco l'access point in una presa dopo averlo collegato con il router, e il bridge in un'altra presa di una qualunque altra stanza. Dopo pochi secondi il segnale si propaga e viene emesso dal bridge in modo eccellente. In questo modo si risolve il problema della debolezza della propagazione del segnale wireless emesso dall'antennino. Tutto molto bello. Ma mi chiedo: il segnale che parte dall'access point e che viaggia nella rete elettrica va a finire anche nella rete elettrica esterna, e quindi, per esempio nella rete elettrica dei vicini, o rimane solo nel mio impianto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
seor ha scritto:Salve, chiedo cortesemente un parere agli amici esperti sul dispositivo in oggetto in merito alla sicurezza. Ne ho provato uno della netgear formidabile. Inserisco l'access point in una presa dopo averlo collegato con il router, e il bridge in un'altra presa di una qualunque altra stanza. Dopo pochi secondi il segnale si propaga e viene emesso dal bridge in modo eccellente. In questo modo si risolve il problema della debolezza della propagazione del segnale wireless emesso dall'antennino. Tutto molto bello. Ma mi chiedo: il segnale che parte dall'access point e che viaggia nella rete elettrica va a finire anche nella rete elettrica esterna, e quindi, per esempio nella rete elettrica dei vicini, o rimane solo nel mio impianto? Grazie Non credo che il tuo impianto sia collegato a quello dei vicini,altrimenti sai che bolletta.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ho sempre letto che l'impianto deve essere sotto un unico contatore quindi i tuoi vicini sono esclusi dalla tua linea. Dovrebbero, anzi vai da un tuo vicino a fare la prova e posta qui il risultato così abbiamo la verifica.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
crilupa ha scritto:Ho sempre letto che l'impianto deve essere sotto un unico contatore quindi i tuoi vicini sono esclusi dalla tua linea. Dovrebbero, anzi vai da un tuo vicino a fare la prova e posta qui il risultato così abbiamo la verifica. Mi scusi, devo controllare i suoi cavi... Sa...dovrei prelevare un campione di internet dalla sua elettricità!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Simo, mi hai fatto proprio ridere. Ci voleva dopo questa giornataccia piena di liti.
Ciao.
|
|
|
simo95 ha scritto:crilupa ha scritto:Ho sempre letto che l'impianto deve essere sotto un unico contatore quindi i tuoi vicini sono esclusi dalla tua linea. Dovrebbero, anzi vai da un tuo vicino a fare la prova e posta qui il risultato così abbiamo la verifica. Mi scusi, devo controllare i suoi cavi... Sa...dovrei prelevare un campione di internet dalla sua elettricità! Boh, io ho un buon rapporto con i miei vicini e non avrei problemi a farlo.
|
|
|
Non lo dubito Crilupa; mi ha fatto ridere il fatto che nell'elettricità ci potesse essere anche un po' di Internet.
Ciao.
|
|
|
In effetti nell'elettricità c'è internet con questi aggeggi. Ti dirò di più a Brescia A2A che è il gestore della corrente per la città fornisce la connessione internet alla cittadinanza tramite la rete elettrica quindi non è più necessaria la presenza del doppino telecom o altro gestore. Penso venga utilizzato lo stesso principio di questi cosi.
|
|
|
Grazie per le spiegazioni, mi hai fatto apprendere cose nuove.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Grazie per le spiegazioni, mi hai fatto apprendere cose nuove.
Ciao. Ogni tanto ci può stare anche la battuta... Ricordiamoci che comunque internet esiste grazie all'energia elettrica. Ciao
|
|
|
Per Simo: ma anche per i cavi telefonici .....
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Simo: ma anche per i cavi telefonici .....
Ciao. Eh si...ma nei cavi telefonici, cosa "scorre"? Impulsi elettrici! Il fondamento della materia. Ciao!
|
|
Guest |