Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rete Opzioni
bambolotto
Inviato: Friday, October 23, 2009 8:51:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
vorrei collegare 2 pc in modo da poter giocare con mio figlio allo stesso gioco senza connettermi a internet. Come posso fare?
Sponsor
Inviato: Friday, October 23, 2009 8:51:28 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, October 24, 2009 1:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
bambolotto ha scritto:
vorrei collegare 2 pc in modo da poter giocare con mio figlio allo stesso gioco senza connettermi a internet. Come posso fare?

Devi creare una rete dove i computer devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro.Per farlo puoi usare l'installazione guidata di Windows.
In questo modo puoi anche condividere stampante e cartelle o addirittura tutto l'HD.
P.S.Il modo di giocare in una rete casalinga viene chiamato in Lan perchè appunto si sfrutta la rete interna.
bambolotto
Inviato: Saturday, October 24, 2009 6:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Ti ringrazio per la risposta, ma riguardo lo stesso gruppo di lavoro tutto ok. Cosa mi serve per giocarci? Cavo usb incrociato, cavo seriale , di cosa ho bisogno? Non ho esperienza di questo tipo. Finche riguarda la rete online con la connessione Lan tutto ok , ma senza la necessità di collegarsi a internet non so come fare. Ti ringrazio se mi sarai ancora di aiuto.
wolfestein
Inviato: Saturday, October 24, 2009 6:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
bambolotto ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta, ma riguardo lo stesso gruppo di lavoro tutto ok. Cosa mi serve per giocarci? Cavo usb incrociato, cavo seriale , di cosa ho bisogno? Non ho esperienza di questo tipo. Finche riguarda la rete online con la connessione Lan tutto ok , ma senza la necessità di collegarsi a internet non so come fare. Ti ringrazio se mi sarai ancora di aiuto.

http://it.kioskea.net/contents/pratique/lan.php3
http://www.atuttonet.it/hamachi.php
bambolotto
Inviato: Saturday, October 24, 2009 11:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
abbi ancora 1 attimo di pazienza: oltre che nel pc è già presente la presa Lan che uso per connettermi ,posso metterne una aggiuntiva e usarla con il cavo incrociato senza che ci sia conflitto tra la scheda di rete nella MB e quella aggiunta ? Nel caso un giorno volersi collegare più pc ,che marca di Hub mi consigli ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.