|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
carissimi amici tempo fa ho iniziato ad avere cadute di connessione improvvisa. Fatti i dovuti controlli con la telecom, sostituito il ruter wi fi, il problema rimane. Ora inizio a notare blocchi improvvisi che mi obbligano a fare lo spegnimento forzato in più non mi si apre il programma antivirus AVG. Ho hatto il ripristino del sistema ad una data in cui tutto funzionava regolarmente ma niente da fare... Pensavo di ripristinare il PC fino all'acquisto quando mi hanno fatto fare le copie dei CD di bakup... dove posso trovare le istruzioni? ho anche dei bakup fatti successivamente, che mi consigliate? GRAZIE Pierpaolo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
puoi postare un log con questo programma > http://software.aiutamici.com/software?ID=11175altrimeti puoi portare il pc come nuivo sei hai il cd di ripristino non hai nemeno messo la marca del pc il mio consigio è che sei poco espertoprima posta il log poi vediamo
|
|
|
ciao thepi hai ragione non ho messo niente.... il pc è un'HP pavilon ho vista è un centrino 2. il bello è che mi succede questo, clicco sul tuo link, vado alla scheda programma clicco per scaricare gli dico di farlo nel desk lo scarica ma vado a vedere non c'è!!! provo diversamente, creo una cartella, dico di scaricare il programma nella cartella e indovina? non c'è!!! help mee...
|
|
|
be la cosa mi fà pensare male o sei distratto cioè non ricordi dove collochi il programma da scaricare o ti serve quello che ti o detto cioè di ripore il pc come lo hai comprato ho dei seri dubbi che tu riesca a afrlo da solo
|
|
|
THEPI SEI GENTILISSIMO A PENSARE QUESTO DI ME MA POSSO DIRTI CHE ME LA CAVO UN POCHINO AL PC :-) semmai ci fosse una guida come c'è per formattare XP la leggerei altrimenti? io ho questi 3 CD che ho fatto appena comprato il computer..... istruzioni ci sono? va in autoplay?
|
|
|
dai non "urlare" non so se qualche aiutamico a un pavilon di solito cè una partizione nascosta ,quando parte il bios in alto dove ci sono f1 fino a arrivare a f9 la puoi ripristinare tramite partizione nascosta oppure da bot tramite cd di ripristino consegnato insieme i tuoi cd con cosa l'hai creati ti serve un prog che li riconosca in ordine cronologico
ps : da partizione nascosta si riporta il pc come uscito da negozio conpresi i draiver
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, se hai i CD di ripristino non c'è problema, inserisci il primo cd nel cassetto del lettore senza chiuderlo, poi riavvia il pc, all'avvio del pc vai nel Bios, di solito si preme il tasto canc ma ti dovrebbe apparire una scritta in basso con quello che devi pigiare....Entry to setup bios quando sei nel Bios vai nella sezione Boot e metti come primario la partenza da CD-ROM, ok esci, ora chiudi subito il cassetto con il CD, ti parte il disco di ripristino e non devi fare altro che seguire le istruzioni che appaiono, comunque se controlli il manuale utente allegato al pc dovresti trovare le istruzioni per il ripristino. Ciao
|
|
|
grazie di tutto, se non mi sentite iniziate a preoccuparvi eheheheh ps i cd non li ho presi con il pc, ma li ho fatti con primo avvio con apposito programmino di windows vista.
|
|
|
Si la prassi è quella, bisogna creare dei CD di ripristino al primo avvio, inserisci quelli e vedrai che non avrai problemi per il ripristino. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
Cb mi è venuto un dubbio.... prima di iniziare domani!! io ho esportato i contatti e i messaggi di outlook express insieme a tutti i documenti a me visibili. ci sono altre cose che devo salvare prima di fare il ripristino? tipo ricordo per xp salvavo i preferiti..... grazie di nuovo e buonanotte!!! Io sono autista auto di rappresentanza, sono appena tornato da roma a pescara e l'acqua che ho trovato NO COMMENT!!! :-(
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao,hijack lo puoi mettere su una pendrive,magari utilizzando un altro pc,e poi procedere sul tuo.potresti fare altrettanto con clamwin che è un antivirus installabile su pendrive, http://software.aiutamici.com/software?ID=11485e magari anche una scansione online,giusto per vedere che dice, http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html (devi usare internet explorer) ti direi di salvare i driver,se decidi di formattare,ma se,come mi sembra probabile,hai un infezione,è rischioso portarsi appresso cose che potrebbero essere infette. guarda se riesci a scaricare malwarebytes,se riesci lo aggiorni e fai una scansione completa,e poi posti il log. http://www.aiutamici.com/software?ID=80346
|
|
|
Potresti seguire anche i consigli di paolo tanto per controllare se ci sono infezioni, comunque col ripristino cancelli tutto e il pc ritornerebbe pulito anche con tutti i drivers necessari. Quello che hai salvato va bene ti mancheranno i programmi che hai installato dopo il primo avvio, io ti consiglio di non salvarli, se sai da dove li hai scaricati, oppure hai del CD, è meglio reinstallarli dopo e scaricare nuovamente quelli con le ultime versioni aggiornate. Se usi un modem ADSL dovrai riconfigurarlo, ricordati i dati d'accesso, se invece usi un router non occorre perche ha già i dati memorizzati e si installa automaticamente. Il tuo lavoro ti porta sempre a viaggiare ed è sempre più difficile, io ho fatto 30 anni l'agente di commercio e ne so qualcosa, quindi ti capisco. Ciao
|
|
|
carissimi amici mi spiace per voi ma io sono di nuovo quì con un pc nuovo fiammante e carico per lavorare!! :-) ho fatto il ripristino ed è andato tutto ok, ho aggiornato norton che è l'antivirus di serie....e ho scaricato dalle 10 di stamattina fino ad ora tutti gli aggiornamenti di windows!! Domanda: non potrei fare una foto del disco adesso prima di reistallare i miei pochi programmini in modo da avere un cd per un'eventuale futuro? così in caso di nuovo ripristino non scarico aggiornamenti per mezza giornata.... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Hai un'idea del perchè ti sei ritrovato in quelle condizioni?
|
|
|
http://www.aiutamici.com/software?ID=10988prova ad usare questo,in un quarto d ora ti ritrovi col pc come quando hai fatto l immagine.
|
|
|
Giusto il suggerimento di paolo, ti fai l'immagine dell'intero disco e in caso di problemi, senza bisogno di formattare ti fai il ripristino e ti ritrovi tutto, programmi configurazioni ecc. ecc. Puoi anche installare tutti i programmi che ti servono così non devi reinstallare niente.
|
|
|
Buongiorno a tutti e buona Domenica!! piccolo dubbio per me.... sto facendo la foto del disco rigido ma.... se lo faccio con i cd ce ne vogliono tanti..... ho impostato l'archiviazione su una chiavetta da 8 gb ma nulla da fare.... ora dovrei darlo su dei dvd. Domanda: nessun problema se ne fa più di uno vero? GRAZIE...
|
|
|
dunque,io ho risolto cosi',siccome il cd di boot non mi leggeva l hd esterno e neppure i dvd:ho creato una partizione apposita con questo programma: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 e li ho installato le immagini della partizione,una appena formattato e l altra con i programmi installati,e le ho gia usate con successo entrambe,controlla anche che il cd di boot ti permetta di visualizzare le periferiche usb,io ho dovuto munirmi di un mouse ps2,perchè non me lo consente.
|
|
|
Creare una partizione apposta per l'immagine non mi sembra una buona idea, scusa paolo, perchè se per ipotesi si dovesse guastare il disco ci sarebbero dei guai, io preferisco averla su dispositivi esterni, io ho l'immagine su chiavetta usb da 16GB ma vanno bene anche DVD, se ne possono usare quanti ne vuoi.
|
|
Guest |