Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Returnil virtual sistem 2010 Opzioni
pierxxx
Inviato: Thursday, October 22, 2009 4:29:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Salve Alfonso,volevo sapere innanzitutto la tua opignone riguardo a questo programma free che uso con soddisfazione da parecchi anni.
Il quesito centrale pero' è un'altro,dato che sono in procinto di formattare volevo approfittare della flessibilita'
del ultimo rilascio, il 2010 appunto.Per poterlo utilizzarre non come prima, ma bensi' tenendolo sempre attivo dopo aver installato tutto ex novo e prima di cominciare il normale utilizzo del pc...
Mi sfuggono alcuni particolari pero' devo/posso montare un virtuale da 80gb?
Se fosse teoricamente possibile terrei la protezione sempre attiva"in questa versione e possibile" proteggerei le impostazioni con password e dopo averlo tolto dall'avvio automatico me ne dimenticherei sino al momento del bisogno.
Tu mi starai per dire,ma ci sono programmi di backup, che ti riprstinano il sistema in caso di problemi.
Posso dirti che ne ho provati un paio in passato, ed al bisogno non sono mai andati a buon fine, tra dvd di boot
backup in unita' esterna, ecc ecc mi sono sempre ritrovato a dover formattare.
Oggi mi è venuta questa idea, contorta "se vogliamo". Ma il returnil so per certo che funziona.Tu' che ne pensi ?
Meglio lasciar perdere oppur tentar non nuoce...d'oh!

Sponsor
Inviato: Thursday, October 22, 2009 4:29:20 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, October 22, 2009 6:29:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non conosco il programma, da quanto ho letto sul suo sito si tratta di lavorare in un sistema virtuale che lui crea dinamicamente, antivirus e firewall devi installarlo in ogni caso, se gia lo utilizzi e ti trovi bene fai pure

personalmente preferisco lavorare sul sistema reale protetto da antivirus e firewall, e con una copia di riserva, nel caso succede qualcosa, impiego trenta minuti per rimettere tutto a nuovo con i programmi che a te non piacciono

in ogni caso la copia dei dati vanno fatti giornalmente su un disco esterno, perché se si rompe il disco fisso perdi tutto anche se non ci sono virus.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pierxxx
Inviato: Thursday, October 22, 2009 7:33:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Si e chiaro che nei due casi bisogna salvare i dati,altrimenti si perde tutto.
Questa mia ipotesi pero'mi intriga, se tenendo il pc virtualizzato sempre non desse problemi si ripristinerebbe il pc nel tempo di un riavvio,perdendo ovviamente tutto aggiornamenti programmi e quant'altro installato o salvato dopo la virtualizzazione.Questa balzana idea mi è venuta vedendo installato questo programma su i pc del villaggio estivo dove ho trascorso le vacanze,praticamente i pc erano protetti dallo smanettamento continuo dei vacanzieri.Da parte mia ho potuto sperimentare un aggiornamento di window installato apposta in modalita' protetta e subito riproposto una volta tolta la protezione.Detto questo comunque lo trovo un gran programma
per la sua semplicita di utilizzo.Utile per smanettare sul pc senza correr rischi e naturalmente surfare nel web
senza troppe preoccupazioni.Io l'ho proporrei nel sitoAngel Dagli una guardata quando hai un attimo di tempo ciao Paolo

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.