|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Caro noncapisconientedicomputer, le mie competenze sono limitate, fino alla disinstallazione di Avira tutto OK ...per AVG ti ho segnalato il link dell'esperto! Scusami & perdonami, ma se hai disinstallato correttamente Avira non so proprio quali altre cause ostacolino l'installazione di AVG. Rinuncia ad AVG e prova con Microsoft Security Essentials.
|
|
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
panchoz ha scritto:Caro noncapisconientedicomputer, le mie competenze sono limitate, fino alla disinstallazione di Avira tutto OK ...per AVG ti ho segnalato il link dell'esperto! Scusami & perdonami, ma se hai disinstallato correttamente Avira non so proprio quali altre cause ostacolino l'installazione di AVG. Rinuncia ad AVG e prova con Microsoft Security Essentials. Che c entra mi ahi dato lo stesso un grandissimo aiuto. Se mai provo ci riprovo con AVG se no provo -Microsoft Security Essentials.-
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non sono certo, ma molti intoppi li creano i Firewall installando gli antivirus, prova a disattivarlo momentaneamente, tanto non succede niente, ti posso dire che a me fila via tutto benissimo, ma io non ho nessun Firewall, solo quello di Windows e col suo antivirus, tutto è perfetto, naturalmente con molta attenzione quando si naviga, io i miei consigli validi te li ho dati, adesso a te la scelta. Ciao
|
|
|
Lo so che c'è da indagare ulteriormente. Ha rinunciato ad Avira dopo "3 mesi" perchè ha avuto problemi con gli aggiornamenti!! Bah! Si deve sapere che AntiVir Free ha incluso la funzione anti-spyware residente, come si può vedere. "/> Con l'occasione si sono scoperte altre cose. E' chiaro che si deve trovare un assetto armonico nella configurazione del sistema di difesa, limitandoci solo a quello. Personalmente non conosco PCTools Firewall. Come Firewall mi son sempre trovato bene con OutPost perchè pensa a tutto lui! Da Aiutamici: http://software.aiutamici.com/software?ID=80361Certo che con Microsoft Security Essentials e firewall di Windows non sorgerebbero problemi di compatibilità. Tuttavia non sono convinto che sia la migliore soluzione.
|
|
|
@Panchoz, non voglio dire che sia la migliore, sicuramente tutti i conflitti che leggiamo giornalmete fra i vari programmi di protezione, certamente sono evitati. Io per la verità da quando uso XP non ho mai installato altri Firewall e non ho mai avuto problemi, ho fatto solo un tentativo con PC Tools Firewall, subito abbandonato, ho sentito parlar bene anch'io di OutPost, ma per ora proseguo così.
|
|
|
cbbusto ha scritto:@Panchoz, non voglio dire che sia la migliore, sicuramente tutti i conflitti che leggiamo giornalmete fra i vari programmi di protezione, certamente sono evitati. Io per la verità da quando uso XP non ho mai installato altri Firewall e non ho mai avuto problemi, ho fatto solo un tentativo con PC Tools Firewall, subito abbandonato, ho sentito parlar bene anch'io di OutPost, ma per ora proseguo così. Ti quoto per comodità. Con XP uso anch'io il firewall di Win. Con Vista ho adottato OutPost, perchè ero convinto che il firewall della MS non controllasse il traffico in uscita!!!! Dalla mia situazione è tutto il contrario!Il firewall di Vista controlla il traffico in uscita ed invece quello di XP... NO!!Tutto sta ad esserne consapevoli prenderò provvedimenti in futuro.
|
|
|
Giusto quello che dici, ne ero informato, il firewall di Vista è migliore, per me la storia di controllare il traffico in uscita interessa poco, è un pò come la storia del controllo delle mail.......!!!ne sai qualcosa...eheheh. Siccome sono consapevole di quello che faccio...proseguo per la mia strada. Buona notte.
|
|
Guest |