|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/18/2001 Posts: 0
|
Ki sa dirmi come si gestiscono i suoni con javascript? Vi prego, ne ho un assoluto bisogno!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
Ciao; non c'è bisogno di usare javascript per inserire musica nelle tue pagine; usando il comando <EMBED> sarà compatibile sia con Netscape che Explorer..ecco un'esempio:
EMBED SRC="tuofilemusicale.mid" AUTOSTART=true LOOP=true VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0"
Inserisci il segno < in apertura dello script ed il segno > in chiusura dello script.(quando inserisci lo script nelle tue pagine)
naturalmente il file da inserire potrebbe essere anche con estensione .WAV - .AU .MP3 ti consiglio d'inserire file non troppo pesanti (maX 30Kb) per non rallentare il caricamento della pagina.
Bye Sergio
|
|
Iscritto dal : 5/18/2001 Posts: 0
|
Forse mi sono spiegato male: so come si inseriscono i suoni con l'html, voglio sapere posso gestirli (per lo più cambiare l'src). Voglio fare una cosa del tipo :
<input type = "button" value = "Ascolta Imagine" onclick = document.bgsuond.src = "imagine.mid"> (document.bgsound.src l'ho messo a caso e infatti non fa)
|
|
Iscritto dal : 8/21/2001 Posts: 1
|
Questo è un semplice comando in javascript, ma funziona solo su Explorer. img src = "Logo.jpg" onMouseOver="document.all.music.src='Saluti.midi' " Funziona così, passando sopra all'immagine col mouse si sente il motivo midi o wav dato. Puoi inoltre cambiare onMouseOver e mettere un altro comando, ad esempio onMouseClick e la base si sente solo dopo avere premuto il bottone. Alla fine della tua pagina devi però aggiungere questa istruzione: bgsound src="#" id=music loop=1 autostart="true" Poi chiudi con i tag /BODY e /HTML Spero di esserti stato d'aiuto.
Edited by - batanik on 08/21/2001 09:33:52
Edited by - batanik on 08/21/2001 09:36:57
|
|
Guest |