Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 20
|
Salve, avrei cortesemente necessità di una consulenza tecnica relativa a quanto in oggetto per configurare, in modalità wireless, un pc portatile. Faccio presente che attualmente e via cavo sono collegati altri tre pc che funzionano regolarmente. Per quanto sopra e in base alla produra del manuale eseguo le seguenti operazioni: -Apro il programma di navigazione all'indirizzo 192.168.1.1; -dalla pagina di gestione modem Alice clicco sul pulsante Conigura nella sezione collegamento WI-FI; -si apre la schermata riepilogativa della configurazione wi-FI dove sono indicate: IMPOSTAZIONI WI-FI COLLEGAMENTI WI-FI SERVIZIO ALICE VOCE WI-FI. Nel mentre però per il IMPOSTAZIONI WI-FI mi da una serie di valori (Rete wi_fi, interfaccia radio,canale radio, modalità cifratura, chiave cifratura, controllo accesso) per il COLLEGAMENTO WI-FI E ALICE VOCE WI-FI NON MI INDICA ASSOLUTAMENTE NULLA (In definitiva rimangono vuote le caselle TIPO, NOME, INDIRIZZO MAC, ecc.)senza possibilità di poter aggiungere alcuna voce. Sul modem la spia WI-FI rimane su rosso fisso. Da tener presente che sul portatile da collegare in rete in modalità WI-FI è installato il S.O W.Vista home. Quale procedura posso eseguire per configura il modem e collegare il pc?. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi indicazioni al riguardo. Natale
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
questo è quello che appare nel mio, credo che se non vedi nulla e la spia del wi-fi è rossa, è perchè nessun pc è collegato in wi-fi controlla nel pc connessioni reti senza fili ( io ho un xp non ricordo se vista usi le stesse voci),e se trovi la tua clicca connetti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Si sembra tutto OK. Fai fare la ricerca delle reti wi fi disponibili dal PC portatile Wi Fi . Seleziona la tua rete ed inserisci la chiave di protezione. Il portatile si collegherà in rete la luce rossa diventerà verde e nella sezione Collegamenti Wi Fi appariranno i dati del portatile connesso. Ciao
PS: il portatile ha il Wi Fi incorporato ed attivo ?? Se SI il SO Vista fa tutto da solo.
|