Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Configurazine router Alice Gate 2 plus WI-FI Opzioni
n.cavone
Inviato: Sunday, October 18, 2009 7:19:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Salve,
avrei cortesemente necessità di una consulenza tecnica relativa a quanto in oggetto per configurare, in modalità wireless, un pc portatile.
Faccio presente che attualmente e via cavo sono collegati altri tre pc che funzionano regolarmente.
Per quanto sopra e in base alla produra del manuale eseguo le seguenti operazioni:
-Apro il programma di navigazione all'indirizzo 192.168.1.1;
-dalla pagina di gestione modem Alice clicco sul pulsante Conigura nella sezione collegamento WI-FI;
-si apre la schermata riepilogativa della configurazione wi-FI dove sono indicate:
IMPOSTAZIONI WI-FI
COLLEGAMENTI WI-FI
SERVIZIO ALICE VOCE WI-FI.
Nel mentre però per il IMPOSTAZIONI WI-FI mi da una serie di valori (Rete wi_fi, interfaccia radio,canale radio, modalità cifratura, chiave cifratura, controllo accesso) per il COLLEGAMENTO WI-FI E ALICE VOCE WI-FI NON MI INDICA ASSOLUTAMENTE NULLA (In definitiva rimangono vuote le caselle TIPO, NOME, INDIRIZZO MAC, ecc.)senza possibilità di poter aggiungere alcuna voce.
Sul modem la spia WI-FI rimane su rosso fisso.
Da tener presente che sul portatile da collegare in rete in modalità WI-FI è installato il S.O W.Vista home.
Quale procedura posso eseguire per configura il modem e collegare il pc?.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi indicazioni al riguardo.
Natale

Sponsor
Inviato: Sunday, October 18, 2009 7:19:21 PM

francesca64
Inviato: Sunday, October 18, 2009 7:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009

questo è quello che appare nel mio, credo che se non vedi nulla e la spia del wi-fi è rossa, è perchè nessun pc è collegato in wi-fi

controlla nel pc connessioni reti senza fili ( io ho un xp non ricordo se vista usi le stesse voci),e se trovi la tua clicca connetti
POLVERE
Inviato: Sunday, October 18, 2009 8:00:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Si sembra tutto OK. Fai fare la ricerca delle reti wi fi disponibili dal PC portatile Wi Fi . Seleziona la tua rete ed inserisci la chiave di protezione.
Il portatile si collegherà in rete la luce rossa diventerà verde e nella sezione Collegamenti Wi Fi appariranno i dati del portatile connesso. Ciao

PS: il portatile ha il Wi Fi incorporato ed attivo ?? Se SI il SO Vista fa tutto da solo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme