Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COMMENTI - Trucchi e Consigli su Windows 7 Opzioni
terremare
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:52:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2009
Posts: 187
grazie logic ed ache a te Alfonso ............. Ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, January 07, 2011 12:09:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ciao, ho provato a seguire la guida e pare che sia andato tutto per il meglio, anche se non ho notato grossi cambiamenti, adesso son tornato con la barra delle applicazioni di seven che a me piace molto, solo che con il tuo metodo appariva una voce(che ho dimenticato, eppure ho finito adesso di ripristinare la barra che c'era) che vorrei tabto sulla mia barra, insomma questa icona permetteva di visualizzare tutte le pagine aperte sul desktop, le pagine si vedevano un po' in obliquo, posso metterla anche sulla barra di 7?

grazie


edit; ho rifatto la procedura, l'icona si chiama "passa da una finestra all'altra".
a.roselli
Inviato: Friday, January 07, 2011 6:50:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se parli di Aero Flip che fa questo effetto, non è incluso in Windows 7 Home e Starter




alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Friday, January 07, 2011 9:57:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Guarda questo video. L'ho realizzato per Windows Vista, ma le stesse combinazioni di tasti sono validi anche per Seven.



pokerdassi
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:04:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
non sono per windows 7 home e starter? e per ultimate?

con la combinazione di tasti riesco a switchare tra le varie finestre, solo che volevo mettere l'icona nella barra delle applicazioni.

ho fatto cosi'; sono andato direttamente nella directory dove c'e' la cartella QUICK LAUNCH, nel suo interno c'e' una cartella nascosta e 3 file, INTERNET EXPLORER, MOSTRA DESKTOP e PASSA DA UNA FINESTRA ALL'ALTRA, ecco uno screen;



ho inviato PASSA DA UNA FINESTRA ALL'ALTRA sul desktop(cliccandoci sopra funziona benissimo, ho fatto delle prove con 5-6 finestre aperte in modalita' ridotta, senno' non potevo cliccare sull'icona), il problema e' che non riesco a metterla nella barra delle applicazione, non capisco le altre icone ce le metto senza problemi.


ps: ho windows 7 ultimate, il miglior modo con la combinazione di tasti per fare lo switch tra le finestre e' tasto windows+tab.




per Pidue; interessante il tuo video solo che "odio" e ho sempre odiato usare combianazioni di tasti, questo da sempre, non so' perche', cmq complimenti, hai una bella voce(se la voce del video e' tua).
pidue
Inviato: Saturday, January 08, 2011 9:53:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pokerdassi ha scritto:
per Pidue; interessante il tuo video solo che "odio" e ho sempre odiato usare combianazioni di tasti, questo da sempre, non so' perche', cmq complimenti, hai una bella voce(se la voce del video e' tua).


Nemmeno io sono un fanatico degli shortcut. A parte Ctrl+C, Ctrl+V e Ctrl+Alt+Canc non utilizzo altre scorciatoie, anche perchè ti obbligano a vere gimcane manuali. Il post è solo dimostrativo e senza pretese. La voce è mia, come (quasi) tutti i videotutorial sul blog. in quel video la voce è leggermente nasale perchè ero raffreddato.
Ciao.



a.roselli
Inviato: Saturday, January 08, 2011 11:06:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per passare da una finestra aperta all'altra in modo classico si preme ALT+TAB, per il flip devi premere Windows+TAB

Windows è il tasto che si stova in basso a sinistra fra CTRL e ALT, l'icona non serve a nulla.

Ultimate è la versione più completa di Windows.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Saturday, January 08, 2011 11:28:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
con tasto windows(tasto con il logo fra ctrl e alt a sx della barra spaziatrice)+tab, oppure alt+tab, ho i risultati che hai detto, pero'(scusami se sono ripetitivo), io vorrei avere l'icona sulla barra delle applicazioni, c'e' un modo per mettercela?
ricordo che ho w7 ultimate a 32 bit.



Pidue; l'unica combinazione di tasti che ho usato qualche volta(ed e' l'unica che mi e' rimasta impressa nella memoria) e' ctrl+alt+canc, per avviare il task manager (gestione ativita' in w7).
a.roselli
Inviato: Saturday, January 08, 2011 2:11:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per ripristinare l'icona

clicca sul desktop con il pulsante destro del mouse, seleziona NUOVO - COLLEGAMENTO

nella finestra che si apre inserisci il comando

rundll32 dwmapi #105

clicca su AVANTI, nela finestra successiva inserisci un nome a piacere, ad esempio0 FLIP3D e clicca su fine, verra creato un file sul desktop, spostalo sulla barra ed è fatta.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

thorr
Inviato: Saturday, January 08, 2011 2:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
pokerdassi ha scritto:
con tasto windows(tasto con il logo fra ctrl e alt a sx della barra spaziatrice)+tab, oppure alt+tab, ho i risultati che hai detto, pero'(scusami se sono ripetitivo), io vorrei avere l'icona sulla barra delle applicazioni, c'e' un modo per mettercela?
ricordo che ho w7 ultimate a 32 bit.



Pidue; l'unica combinazione di tasti che ho usato qualche volta(ed e' l'unica che mi e' rimasta impressa nella memoria) e' ctrl+alt+canc, per avviare il task manager (gestione ativita' in w7).


Se ho capito bene vorresti una cosa del genere ?



pokerdassi
Inviato: Sunday, January 09, 2011 10:44:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
grande Alfonso, funziona alla perfezione, l'unica cosa che non mi piace e' l'icona, vedo se la posso cambiare.

per Thorr; non e' che vedo tanto bene il tuo screenshot, cmq e' una semplice icona che permette di switchare tra le varie pagine aperte.

edit; fatto, ho cambiato icone, e' uno sballo(c'ho messo il logo di windows, con i 4 colori), e' super.
thorr
Inviato: Monday, January 10, 2011 11:10:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
pokerdassi ha scritto:
grande Alfonso, funziona alla perfezione, l'unica cosa che non mi piace e' l'icona, vedo se la posso cambiare.

per Thorr; non e' che vedo tanto bene il tuo screenshot, cmq e' una semplice icona che permette di switchare tra le varie pagine aperte.
"hai cliccato sullo screenshot?? Se lo fai una prima volta ti si apre la pagina di imageshak. Una seconda volta si ingrandisce l'immagine. Tieni presente questa info per il futuro.


edit; fatto, ho cambiato icone, e' uno sballo(c'ho messo il logo di windows, con i 4 colori), e' super.


Ci fai vedere cosa hai ottenuto così se ci aggrada lo prendiamo come esempio.
a.roselli
Inviato: Monday, January 10, 2011 12:09:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Thor per il futuro utilizza IoUppo e molto più semplice e carica direttamente l'immagine nel forum, se è troppo grande puoi togliere i tag e lasciare solo il link per aprirlo in una nuova finestra

http://software.aiutamici.com/software?ID=10069

Per quanto riguarda il Flip3D è assolutamente inutile creare l'icona, pokerdassi lo ha voluto come icona ma è già impostato, basta premere Windows+TAB (ovviamente se è installato Aero in Vista e 7), tenendo premuto Windows e premendo più vlte TAB si scorre le varie finestre, oppure tenere premuto Windows e girare la rotellina del mouse in vece del TAB.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.