|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Scusata la domanda ma prima di fare casini meglio chiedere. Il programma a margine descrittonella scheda aiutamici viene indicato della grandezza di 4,3 mb mentre quello da me scaricato sempre dal link di detta scheda risulta di 8,64 mb. Quale deve essere la sua grandezza? Inoltre ricorro alla vostra esperienza per indicarmi se i programmi installati come da immagine sono necessari e se no quali eliminare per effettuare una buona pulizia? Grazie per l'attenzione ed in attesa porgo i soliti salutoni.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Questo è il sito della Microsoft: http://www.microsoft.com/Security_Essentials/ho giusto fatto la prova: 4,31 MB.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
La versione per XP pesa 8 Mb quella per Vista/7 pesa 4 Mb di quei file non eliminare nulla, fanno parte del sistema operativo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie a tutti in particolare ad aroselli che prego di dare uno sguardo al mio quesito in virus e privacy. Salutoni
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
MSE installato su XP occupa 11,59MB, come risulta da Installazione Applicazioni.
Per le applicazioni installate, su XP il NET Framework 3.5 e NET Framework 3.5 SP1 non servono proprio, servono solo ad appesantire il Sistema, occorrono invece su Vista.
|
|
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Siete sicuri che controlla anche la posta in entrata? non mi da' nessun messaggio quando arrivano email grazie Mario
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
cbbusto ha scritto:Per le applicazioni installate, su XP il NET Framework 3.5 e NET Framework 3.5 SP1 non servono proprio, servono solo ad appesantire il Sistema, occorrono invece su Vista. Pienamente d'accordo con te.
|
|
|
Non da nessun messaggio ma vengono scansionate. Caratteristiche, Prima dell'installazione Microsoft Securtity Essentials controlla se il sistema operativo è una copia valida o pirata. Non è richiesto alcun dato personale. Il programma non funziona con altri sistemi di protezione attivi e li disattiverà. Gli aggiornamenti avvengono tramite Windows Update. Secondo le impostazioni predefinite i file archiviati, i download e le e-mail vengono scansionati. I file ritenuti pericolosi vengono messi in quarantena e l'utente può scegliere se eliminarli definitivamente. Apri il programma e vai in Impostazioni/Protezione in Tempo Reale, devono essere spuntate tutte le tre le voci.
|
|
|
Confermo (avendo controllato quel che viene spiegato anche sullo specifico forum sul sito di Microsoft) che anche le email in entrata e i loro allegati (sia che si usi un client email, sia che si gestista la propria Posta elettronica tramite browser-web sul Portale) verranno scansionate, SE... viene abilitata la loro scansione! (come ha giustamente specificato anche Busto)... Si tratta semplicemente di impostar le cose come ha suggerito Busto. Trovi conferma di quel che ti è appena stato detto pure QUI
|
|
|
Per cbbusto e monsee. Mi riferisco al consiglio che date su NET Framework non necessario per xp, ma leggendo i dettagli della Microsoft detta come requisiti anche xp. Non entro in polemica ma vorrei capire il vostro ragionamento che vi ha portato alla risposta. Grazie e salutoni.
|
|
|
La tua domanda NON è affatto polemica: reputo sia una ben giustificata curiosità. E ti rispondo subito, chiarendo (spero!)... Vedi, la mia opinione nasce dal fatto che il NET Framework va bene "laddove ci vuole" (proprio come il peperoncino ultrapiccante). Va bene, insomma, laddove ci sian dei Programmi capaci di sfruttarlo. Per quel che attiene (per esempio) a Vista, esiston vari programmi che girano su Vista e che necessitano di un NET Framework (come minimo) 3.0... a volte, anche del NET Framework 3.5. Per quel che attiene a XP, invece, non rammento alcun programma di quelli utilizzati (inclusi quelli scaricabili da Aiutamici) che richieda un NET Framework superiore al NET Framework 2.0.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Scusate ma leggendo sulla scheda di alfonso vedo che bisogna togliere l'antispyware ivi compreso spywareblaster o lo si può tenere? Un saluto a tutti silvio
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:Scusate ma leggendo sulla scheda di alfonso vedo che bisogna togliere l'antispyware ivi compreso spywareblaster o lo si può tenere? Un saluto a tutti silvio Sarebbe come avere due antivirus installati, ho provato la funzione antispyware di microsoft e funziona benissimo, quindi rimuovete qualsiasi altro programma Antispyware in tempo reale, tipo Windows Defender (rimozione solo su XP) e Spyware terminator Per quanto riguarda SpywareBlaster, questo inserisce solo la lista dei siti pericolosi nel browser, non ha nulla a che vedere con i programmi antispyware, visto quello che fa e meglio non rimuoverlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok grazie allora lo reinstallo immediatamente. A proposito disinstallato avg8.5 e installato l'essential e mi ha trovato subito un visitatore. Al primo impatto mi sembra ottimo vedremo... Grazie alfonso e un caro saluto Silvio
|
|
|
Questo sta a indicare che anche la Microsoft, se vuole è in grado di fare dei buoni software, e le conviene se non vuol perdere quote di mercato.
|
|
|
Grazie monsee per la precisazione. Salutoni.
|
|
|
A proposito per conoscenza degli aiutamici il "visitatore" che mi ha trovato essential era un Troyan contenuto nel programma free commander. Non so quanto pericoloso potesse essere (essential me lo segnalava come minaccia grave) ma ho provveduto immediatamente a rimuovere il troyan e il programma, anche perché non lo avevo mai usato perchè non utile ai miei scopi. Un caro saluto a tutti Silvio
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Esistono casi di "falsi-positivi", per cui è sempre buona norma mettere in "quarantena" il virus(?) rilevato e controllare successivamente anche ricorrendo al Forum Sicurezza di Aiutamici.
Quando di una minaccia, e parlo solo di "minaccia", non conosciamo il suo potere distruttivo è d'uopo consultarsi perchè avrebbe potuto già dispiegare i suoi effetti nefasti in altri "settori" diversi dalla zona del rilevamento.
Non mancano casi di virus che hanno come mission quella di mimetizzarsi ed espandersi occultamente.
Sembra una visione terroristica ma sicuramente non irreale perchè se ne sono viste di tutte.
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto:A proposito per conoscenza degli aiutamici il "visitatore" che mi ha trovato essential era un Troyan contenuto nel programma free commander. Non so quanto pericoloso potesse essere (essential me lo segnalava come minaccia grave) ma ho provveduto immediatamente a rimuovere il troyan e il programma, anche perché non lo avevo mai usato perchè non utile ai miei scopi. Un caro saluto a tutti Silvio Microsoft Security Essentials a volte vede dei falsi positivi, come tutti i programmi Antivirus, a me e capitato su Vdownlovers adesso che hai citato anche FreeCommander lo controllo e catturo le schermate spiegando come acconsentire (purché si trattino di programmi consigliati da Aiutamici) per gli altri e meglio non rischiare. Al momento sto ricontrollando tutti i programmi presenti su Aiutamici per verificare qualsi sono compatibili con Windows 7, per questo la pagina iniziale si sta aggiornando in continuazione, e cosi verifico anche quali programmi secondo Essential contengono falsi virus e alla fine faccio la lista inserendolo nella scheda del programma. Sui programmi segnalati da Aiutamici potete stare più che tranquilli. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |