Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema driver mancanti hp t140.it Opzioni
cucciolaiszer
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:36:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/15/2009
Salve ragazzi sono circo 3 mesi che provo da sola ed ora mi arrendo mi serve4 assolutamente una mano!!!
ho formattato il mio pc ho t140.it, lo avevo fatto già altr volte senza i famasi cd d'istallazione hp e non c'era mai stato problema...ora invece non mi riconosce ne il lettore di schede 6 in 1...ne il controller multimediale, ethernet il controller sm bus e ho anche un bellissimo punto interrogativo su la device usb!
da sottolineare che ho già istallato tutti i cd in mio possesso e i driver che mi ero scaricata da i vari siti, ecioè scheda audio che non è più l'originale del pc ma che cambiato e le altre periferiche esterne...meno che un lettore cd che non mi riconosce più che è anche masterizzatore e la stampante sempre dell'hp che l'ultima volta che l'ho istallata mi ha completamente impallato il computer tanto che ho dovuto riformattarlo ancora! per favore abbiate pietà di me sono alla frutta!Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:36:32 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, October 15, 2009 7:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Non disperare vediamo di venire a capo di questo pasticcio.
Per quanto riguarda i driver del controller e delle usb questi devono essere sul cd della schedamadre.Per installarli metti il cd nel lettore senza avviarlo,apri gestione periferiche clicca con il dx la periferica con il punto giallo e dopo proprietà,dal menù seleziona installa driver,partirà la procedura guidata di Windows che ti chiederà dove trovarre i driver,indicagli il lettore cd e Windows troverà da solo i driver.
Una cosa importante hai installato i vari service pack?
Per la stampante occorrono nome e modello t140.it penso si riferisca al modello del tuo pc.
cucciolaiszer
Inviato: Friday, October 16, 2009 9:40:29 AM

si si t140.it è il modello! il piccolo problema è che non ho i cd! quei dannati dell'hp utilizzano il recovery system!...una piccola partizioncina da utilizzare per formattare il pc e ripristinarlo in modo totale...il problema e che non me lo fa più utilizzare! quindi sono srovvista di driver di scheda madre scheda video ecc ecc..
per quanto riguarda la stampante...ho il cd dell'istallazione ma non capisco per quale motivo sia se lo istallo dal cd sia se utilizzo il metodo che dicevi tu prima alla fine mi dice che c'è stato un errore! e che l'istallazione non è andata a buon fine!...dice che access denied!....grazie della pazienza...
cbbusto
Inviato: Friday, October 16, 2009 10:07:02 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao cucciola, intanto benvenuta nel forum,
Metti anche il modello della stampante HP e il Sistema Operativo.
cucciolaiszer
Inviato: Saturday, October 17, 2009 1:45:28 AM

HP Pavilion t140.it - Tower - 1 x Athlon XP 2800+ / 2.08 GHz - RAM 512 MB - HDD 1 x 80 GB - DVD+RW - DVD - GF4 MX 440 - Mdm - Win XP professional, con scheda madre asus a7n8x-la chipset nvidia, la stampante è hp 7600 - scheda audio sound blaster audigy 2 sz
wolfestein
Inviato: Saturday, October 17, 2009 1:58:35 AM

La tua stampante è una Photosmart come questa?
Se vuoi reinstallare Windows eliminando anche la partizione nascosta il sistema c'è e in modo del tutto legale.
cucciolaiszer
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:46:04 AM

si lo sò e l'ho già fatto! il problema è sorto da quando ho formattato. con il pc ti davano windows home edition io poi l'ho formattato per eliminare sta partizione e c'ho messo un windows professional legale e registrato a me, il problema nasce dal fatto che mi mancano i driver di scheda madre ecc. ora pare che scarticando quì e lì abbia ridotto la gamma dei problemi. ora ho un bel pu nto interrogativo sul controller multimediale e problemi con l'istallazione della stampante, per ultimo ma quello a questo punto potrebbe essere anche un problema hardware, non mi funziona il lettore 6 in uno card reader interno, l'alimentazione arriva di sicuro perchè si accende la spia, ma quando inserisco la scheda il pc è come se nemmeno se ne accorgesse e non trovo le sei letterine all'interno delle risorse del pc
wolfestein
Inviato: Saturday, October 17, 2009 3:09:25 PM

QUI ci sono i driver per il tuo pc.
Se sistemi i driver vedrai che tutto torna alla normalità.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 17, 2009 4:59:41 PM

Oltre ai driver ti consiglio di aumentare la RAM perchè con 512Mb ci fai molto poco
bastano appena per XP.
La tua Scheda madre supporta fino a 3GB di RAM mod. DDR-400 (PC3200) io ti consiglio di
mettere 2 banchi da 1GB l'uno che sarebbe l'ottimo, eliminando quello che hai.
altrimenti aggiungi 1 banco da 512MB a quello già installato, controlla che sia uguale, perchè potrebbe essere DDR-266 (PC2100) o DDR-333 (PC2700) questo sarebbe il minimo indispensabile.
Così facendo, le prestazioni aumenteranno di molto.
Ciao
cucciolaiszer
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:23:09 PM

X CBBUSTO
grazie delle dritte cbbusto ma visto che ho un lettore masterizzatore in avariae il lettore di schede che non va penso che se non riesco a sistemarlo me lo rifaccio nuovo...che è meglio

X WOLFESTEIN
purtroppo c'ho già provato ma non è così facile come sembra sul sito dell'HP danno per scontato che tu abbia "I FAMOSI CD" o che ne richiedi una copia "60 EURO" e nella parte dei driver trovi solo aggiornamenti!
cbbusto
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:51:11 PM

Certamente se devi fare delle spese forse non ne vale la pena, perchè il tuo PC è abbastanza vecchiotto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme