|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
http://office.microsoft.com/it-it/help/HA101675271040.aspx"Vi sono molte situazioni dove è utile salvare un file in un formato dal layout fisso, facile da condividere e stampare e difficile da modificare. Tali situazioni riguardano ad esempio i curriculum, i documenti legali, i notiziari e qualsiasi altro file destinato principalmente a essere letto e stampato. Microsoft Office System 2007 offre un componente aggiuntivo gratuito per salvare o esportare questo tipo di file, ma è necessario installare il componente prima di poterne utilizzare le funzioni. Possono inoltre essere disponibili altri prodotti di terze parti per l'esportazione dei file Microsoft Office in un formato a layout fisso." Mi conviene installare il componente aggiuntivo MS in Office 2007 o c'è di meglio da terze parti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la cosa può tornare utile se si volessero esportare documenti in formato XPS (se hai Vista non ti serve perchè lo hai gia a bordo) se hai invece XP dovrai , se non l'hai già fatto, installare anche NET.Framework 3.0 assieme a Microsoft XPS. Per quanto riguarda invece stampanti virtuali per generare PDF ne trovi in giro quanti ne vuoi. saluti Andrea
|
|
|
Sono in ..Vista!
Visto che ci siamo ti chiedo.
Sempre in Vista dovrei sostituire Adobe Acrobat Reader dato le versione 7 non è compatibile con l'SO.
Acquistare la licenza Adobe per creare PDF mi rompe perchè non ne faccio uso, mi serve per la lettura e qualche volta per la compilazione dei PDF già impostati.
Così Alfonso mi ha consigliato PDF-XChange Viewer da affiancare a Office 2007 in sostituzione di Adobe-a-pagamento, posso anche installare PDFCreator insieme agli altri 2 programmi?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Adobe Reader (capace di aprire e leggere i PDF, ma non di crearli) esiste anche in versione gratuita (sebbene pesantuccia). La versione più recente e più aggiornata la trovi anche su Aiutamici (è uscita da poco e Alfonso l'ha subito inserita). Si tratta di Adobe Reader 9.2, se non rammento male. Diversamente da Adobe Acrobat Reader (che è a pagamento e può produrre PDF) Adobe Reader è un lettore gratuito.
|
|
|
Ho chiesto SE posso utilizzare insieme su Vista Office 2007 + PDF-XChange Viewer + PDFCreator???
Adobe ho deciso di toglierlo in qualsiasi versione, con XP Home sto utilizzando OpenOffice + PDF-XChange Viewer e mi trovo benissimo. Potrei anche in questo caso aggiungere PDFCreator?
|
|
|
panchoz ha scritto:Ho chiesto SE posso utilizzare insieme su Vista Office 2007 + PDF-XChange Viewer + PDFCreator???
salve non credo esistano cointroindicazioni. per PDFCreator potrebbe essere necessario impostare nelle proprietà di Setup l'esecuzione in "Modalità di compatibilità XP" saluti Andrea
|
|
|
Grazie A., in verità l'esigenza di "creare" un PDF è davvero remota, ma di interagire con lo stesso formato è praticamente d'obbligo quotidianamente. Cmq se conosci soluzioni alternative fammi sapere. Ciao
|
|
|
salve puoi sempre scaricarti il componente Microsoft. Se poi non lo ritieni valido puoi sempre disinstallarlo. saluti Andrea
|
|
|
Va bene, tanto è un file MS, al peggio rimarrà li buono per l'occasione.
|
|
Guest |