Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Componente aggiuntivo per formati PDF e XPS. Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, October 15, 2009 2:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
http://office.microsoft.com/it-it/help/HA101675271040.aspx

"Vi sono molte situazioni dove è utile salvare un file in un formato dal layout fisso, facile da condividere e stampare e difficile da modificare.

Tali situazioni riguardano ad esempio i curriculum, i documenti legali, i notiziari e qualsiasi altro file destinato principalmente a essere letto e stampato.

Microsoft Office System 2007 offre un componente aggiuntivo gratuito per salvare o esportare questo tipo di file, ma è necessario installare il componente prima di poterne utilizzare le funzioni.

Possono inoltre essere disponibili altri prodotti di terze parti per l'esportazione dei file Microsoft Office in un formato a layout fisso."

Shhh Mi conviene installare il componente aggiuntivo MS in Office 2007 o c'è di meglio da terze parti?

Sponsor
Inviato: Thursday, October 15, 2009 2:43:31 PM

a10n11
Inviato: Thursday, October 15, 2009 5:42:25 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
la cosa può tornare utile se si volessero esportare documenti in formato XPS (se hai Vista non ti serve perchè lo hai gia a bordo) se hai invece XP dovrai , se non l'hai già fatto, installare anche NET.Framework 3.0 assieme a Microsoft XPS.
Per quanto riguarda invece stampanti virtuali per generare PDF ne trovi in giro quanti ne vuoi.
saluti
Andrea

panchoz
Inviato: Thursday, October 15, 2009 10:00:10 PM

Sono in ..Vista!

Visto che ci siamo ti chiedo.

Sempre in Vista dovrei sostituire Adobe Acrobat Reader dato le versione 7 non è compatibile con l'SO.

Acquistare la licenza Adobe per creare PDF mi rompe perchè non ne faccio uso, mi serve per la lettura e qualche volta per la compilazione dei PDF già impostati.

Così Alfonso mi ha consigliato PDF-XChange Viewer da affiancare a Office 2007 in sostituzione di Adobe-a-pagamento, posso anche installare PDFCreator insieme agli altri 2 programmi?
monsee
Inviato: Thursday, October 15, 2009 11:46:59 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Adobe Reader (capace di aprire e leggere i PDF, ma non di crearli) esiste anche in versione gratuita (sebbene pesantuccia). La versione più recente e più aggiornata la trovi anche su Aiutamici (è uscita da poco e Alfonso l'ha subito inserita). Si tratta di Adobe Reader 9.2, se non rammento male. Diversamente da Adobe Acrobat Reader (che è a pagamento e può produrre PDF) Adobe Reader è un lettore gratuito.
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 12:20:58 AM

Ho chiesto SE posso utilizzare insieme su Vista Office 2007 + PDF-XChange Viewer + PDFCreator???

Adobe ho deciso di toglierlo in qualsiasi versione, con XP Home sto utilizzando OpenOffice + PDF-XChange Viewer e mi trovo benissimo.
Potrei anche in questo caso aggiungere PDFCreator?

a10n11
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:07:32 PM

panchoz ha scritto:
Ho chiesto SE posso utilizzare insieme su Vista Office 2007 + PDF-XChange Viewer + PDFCreator???

salve
non credo esistano cointroindicazioni.
per PDFCreator potrebbe essere necessario impostare nelle proprietà di Setup l'esecuzione in "Modalità di compatibilità XP"
saluti
Andrea

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:21:12 PM

Grazie A.,

in verità l'esigenza di "creare" un PDF è davvero remota, ma di interagire con lo stesso formato è praticamente d'obbligo quotidianamente.

Shhh Cmq se conosci soluzioni alternative fammi sapere.

Ciao
a10n11
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:26:03 PM

salve
puoi sempre scaricarti il componente Microsoft.
Se poi non lo ritieni valido puoi sempre disinstallarlo.
saluti
Andrea

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:07:59 PM

Va bene, tanto è un file MS, al peggio rimarrà li buono per l'occasione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme