dino7766 ha scritto:mi sono scaricato da internet un file PDF (planimetria) dim.12,4MB - quando cerco di fare una stampa lo stesso file mi diventa 1,33GB per cui il tempo di attesa per la stampa è enorme. In mezza giornata il plotter aveva caricato 700MB. Oltre a trasformarlo in JPG (durata min. 5 ore per convertirlo) c'è un metodo x stamparlo velocemente.
Non credo di aver compreso bene...
Io, quando stampo un file in PDF (che sia un'immagine, testo più immagini, etc...) non rilevo alcun cambiamento nel mio PDF: semplicemente, parte la stampante e inizia a stamparlo. Al termine della stampa, ottengo lo stampato che volevo. Tutto qui. Il PDF non vien modificato affatto: vien solamente letto dalla stampante (dato che, senza questo, non potrebbe stamparlo).
Per cui, mi resta abbastanza oscuro quale possa essere il problema tuo e anche cosa ti succeda veramente.
Segui il consiglio dell'ottimo Ecofive e posta in una Sezione più appropriata, ma cerca anche di spiegare meglio cosa stai cercando di fare e cosa ti succede. Sennò, risulterà difficile, riuscire ad autarti.