Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento dati sito con WS FTP Opzioni
nagini
Inviato: Wednesday, October 15, 2003 8:50:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2003
Posts: 0
Innanzitutto complimenti per il corso WEBMASTER, chiaro e semplice anche per i neofiti come me.
Ho inviato i file del sito a Digiland e la prima volta è andata bene.
Successivamente ho provato a modificare i dati e da qui sono nati molti problemi.
Immagini ed icone scomparse, sfondi di colore diverso a seconda di quale computer ci si collega a Internet. Tabelle in Excel allegate che non si aggiornano.
Mi conviene ricancellare tutto?
Preciso che con FPE è tutto a posto.
P.S. gli sfondi in formato gif devo salvarli in jpg?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 15, 2003 8:50:28 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, October 15, 2003 12:21:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Grazie per i complimenti.

L'unica opzione che potrebbe dare problemi é in WS_FTP, in basso nella finestra trovate tre opzioni

<b>ASCII - <font color=red>Binary</font id=red> - Auto</b>

dovete impostare Binary altrimenti si creano problemi ai file inviati.

Oltre questo non vedo che altro problema potrebbe esserci, a meno che non dipenda da digiland che di recente ha inserito quell'odioso banner a destra

No gli sfondi in GIF o JPG non devono essere cambiati, vanno bene entrambi, usate quello giusto come spiegato nella lezione 14.
L'importabnte e che non commettete l'errore del collegamento o di rispettare il nome dato all'immagine, esempio se l'immagine ha maiuscole IMMAgine.gif nel collegamento dovete inserire IMMAgine.gif e non immagine.gif, come spiegato nei server UNIX le maiuscole e minuscole vengono viste come caratteri diversi, questo problema si verifica solo se inserite manualmente il nome di un immagine, se lo inserite tramite frontpage il problema non esiste. Occhio al percorso, prima di collegare un immagine inseritela nella cartella del sito, nelle prove chiamato <font color=blue><b>miosito\foto</b></font id=blue>.

Collaboratore Aiutamici
nagini
Inviato: Thursday, October 16, 2003 1:36:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2003
Posts: 0
Ho riprovato e mi sono accorto che caricando i dati sul sito si sono sovrapposte alcune directory che hanno generato confusione.
Il sito creato è:
http://digilander.iol.it/valdossola0
Ora dal mio computer è tutto OK mentre da un altro non mi compare la foto ingrandita e alcuni sfondi non sono corretti (prevale il colore della tabella a scapito del colore della cella).
Comunque come inizio sono molto soddistatto.
Grazie, sei un grande!
alfonso
Inviato: Thursday, October 16, 2003 2:54:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se si utilizzano più computer, fisso e portatile, e necessario dopo ogni modifica al sito aggiornare i file sull'altro computer altrimenti si pasticcia e si può rischiare di cancellare la modifica apportata su un computer.

Nel tuo sito quello che e forse fuori posto e il verdino della cella centrale, dai lo sfondo grafico anche a questa, forse in questa cella, se hai inserito lo sfondo grafico e non si vede come le altre, e possibile che hai chiamato l'immagine utilizzando maiuscole e minuscole diverse dall'originale, oppure il percorso é errato.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.