Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
07-10-2009 di eWeek europe Dopo Hotmail, anche Gmail sotto attaccoData L'attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google, Yahoo! e Aol Il devastante attacco contro Hotmail, non ha risparmiatyo Gmail. L'attacco phishing che ha rubato e messo online login e password di 10mila utenti di Microsoft Hotmail, ha colpito anche la Web mail di Google. Google ha illustrato alla Bbc che Gmail ha subìto lo stesso schema phishing. La Bbc dice di aver visto online "più di 30,000 fra nomi e password" da Gmail, Yahoo, AOL, Microsoft Windows Live Hotmail. Insomma, una caporetto della privacy. Microsoft ha spiegato che gli account a rischio sono solo quelli europei (ma non italiani con il .it), il cui suffisso è @hotmail.com, @live.com e @msn.com e il cui account di posta elettronica inizia con le lettere “A” o “B”. E' altamente raccomandato cambiare la password su ogni sito su cui sia usata la stessa password. Circa il 40 per cento delle persone sfruttano la stessa password su tutti gli account elettronici (Mail, banca, siti di e-commerce, eccetera). Fonte eWeek Europe.
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Io utilizzo solo hotmail, il mio indirizzo è del tipo xxxx@nomesito.it, quindi non dovrei avere problemi? Comunque ogni giorno se ne sente una nuova, si pensa di essere al sicuro prendendo tutte le precauzioni possibili, ma il pericolo è sempre in agguato :-(
|
|
nckx83 ha scritto:Io utilizzo solo hotmail, il mio indirizzo è del tipo xxxx@nomesito.it, quindi non dovrei avere problemi? Comunque ogni giorno se ne sente una nuova, si pensa di essere al sicuro prendendo tutte le precauzioni possibili, ma il pericolo è sempre in agguato :-( Si tu sei al sicuro,io invece avendo un indirizzo com per precauzione ho cambiato la password.
|
Iscritto dal : 6/26/2009 Posts: 178
|
Wolfestein anchio ho un indirizzo com ho cambiato la password perchè proprio quel giorno mi è arrivata un'email da una fantomatica "Microsoft Lottery" proveniente da Londra dove chiedeva i miei dati per vincere 850.000 sterline. Non ho risposto, fossi matta!!! Ho cambiato password a tutti gli account basta quello o devo modificare altri dati? Ciao
|
|
jacko ha scritto:Wolfestein anchio ho un indirizzo com ho cambiato la password perchè proprio quel giorno mi è arrivata un'email da una fantomatica "Microsoft Lottery" proveniente da Londra dove chiedeva i miei dati per vincere 850.000 sterline. Non ho risposto, fossi matta!!! Ho cambiato password a tutti gli account basta quello o devo modificare altri dati? Ciao Secondo Microsoft è sufficiente.Hai fatto ultrabene a non rispondere a quella mail,avrebbero preso il controllo di tutta la tua rubrica se non del pc.
|