Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
Qualcuno ha visto il TEST in TV delle Iene martedi scorso su centri di assistenza dei PC?
Beh nulla di nuovo, ma comunque davvero bisogna sempre girare vari punti!
Hanno staccato il connettore nel case del HDD di un pc fisso.
1 Centro: onestissimo ha chiesto zero euro e ha pure messo una goccia di colla a caldo per evitare che si stacchi ancora il connettore !
2 Centro: stessa diagnosi e chiesto solo 10 euro per il tempo perso.
3 Centro: non ricordo ma setssa cosa e forse sui 20 euro....
4 Centro: la chicca ! ha detto di aver cambiato HDD costo 120 euro ! NO COMMENT!
quindi Raga, girate e fatevi fare piu preventivi, MAI fermarsi al primo !
p.s. gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ?
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io fortunatamente non ho mai avuto bisogno dei centri assistenza, tranne l'assistenza delle varie case per prodotti in garanzia, che con le nuove disposizioni devono essere i venditori stessi ad intervenire per riparazioni o sostituzioni, diverso è il discorso per guasti o inconvenienti vari sostituzioni o inserimenti di periferiche, sempre chiedere preventivi per non ritrovarsi con delle sorprese. In diversi Centri Commerciali ben organizzati, vi sono reparti per riparazioni chiamati PC Clinic con le tabelle dei prezzi dei vari interventi, esposte ben in vista. Disonesti poi ce ne sono molti, purtroppo, un amico lo scorso anno, col PC bloccato, si trattava di virus, portato in un negozio di riparazioni, hanno formattato e reinstallato il S.O. e basta, costo 200€. Per i Centri assistenza che chiedi, ho avuto bisogno di HP, problemi alla stampante, sono intervenuti subito, mi hanno consegnato tramite corriere TNT una nuova stampante e ritirata la vecchia, per me è stato un ottimo servizio. Per altri non so.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
chi vuol vderlo: http://www.youtube.com/watch?v=QH27U_WByAgsi tutti dicono HP... ma nel mio caso !!! mah !!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
che dire "miciotta62" l'asistenza quà online non è senplicissima, i disonesti son dapertutto , mi senbra esagerato pure l'intervento con la colla sepur gratis hahah tremendo quello che parlava dell'azeramento del bios chissa se saprà come si aggiorna  ciauz
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
La mia esperienza personale, che naturalmente non va presa per il Vangelo, mi porta a parlare molto bene dell'assistenza Hp. Ho avuto dei problemini software con una loro stampante e in pochi giorni, via e-mail, mi sono stati risolti, con una cortesia e una sollecitudine davvero inusuali.
|