Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file di paging Opzioni
maxim43
Inviato: Thursday, October 08, 2009 12:25:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Sfogliando una rivista di informatica mi sono imbattutto sul "file di paging". Nella rivista si consigliava -per ottimizzare il pc- si impostare su 1,5 rispetto alla memoria RAM in uso sul proprio pc, sia il valore minimo che quella massimo (identici valori). Premesso che ne capisco poco e per questo mi affido più volentieri ai vostri consigli, vorrei sapere se l'operazione è utile e non rischiosa. Io ho windows xp home e la memoria RAM del mio sistema è 960 Mb. In caso positivo, oltre ai valori esatti per il mio pc, vorrei sapere in maniera sintetica quali passi fare. Ringrazio vivamente
Sponsor
Inviato: Thursday, October 08, 2009 12:25:27 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 08, 2009 12:53:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, il consiglio che hai trovato è giusto.
Il file di Paging (detto pagefile) si può impostare senza particolari problemi (nel senso che è operazione facile e -se non si fan pasticci- priva di qualsivoglia rischio).
Ed ecco l'esatto percorso da fare:
Cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer--> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> cambia --> scrivere le dimensioni personalizzate (iniziale e massima identiche) --> imposta --> applica --> chiudi --> riavvia
Spero di non aver sbagliato (sai, sono in Linux, al momento, e il percorso non l'ho potuto verificare)...
a.roselli
Inviato: Thursday, October 08, 2009 1:45:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In ogni caso e meglio lasciare impostato la gestione automatica del file di swap, windows si crea lo spazio che gli necessita quando gli necessita.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.