|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Buongiorno a tutti; volevo sapere cosa pensate di questo soft commerciale che viene offerto attualmente gratuito con licenza a vita. Qualcuno di voi lo conosce? E' veramente così flessibile? http://www.megalab.it/5214/nitro-pdf-professional-5-free-4-lifeCiao Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
lo sto provando.....ma devo prima rispolverare un pò d'inglese!
Sembra comunque piuttosto buono.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto: si tratta di un valido programma.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ho Adobe Reader da aggiornare, son fermo alla vers 7, potrebbe essere una soluzione valida?
|
|
|
Onestamente (se ti riferisci la Lettore PDF free di Adobe), le versioni dalla 8.0 in su son per davvero assai pesanti... Personalmente, sono passato da un bel pezzo a PDF X-Change (free pure lui e scaricabile da Aiutamici). Diversa è la faccenda -ovviamente- se parli di Adobe Acrobat Reader (ossia, della versione a pagamento [è l'unica che può crear dei PDF]). In questo caso, visto anche quanto costa l'acquistare Adobe Acrobat Reader, se spender una tale cifra oppure no è scelta che puoi fare solo tu.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ho deciso di scaricarlo; devo prenderci un poco la mano, anch'io con l'inglese devo arrangiarmi, ma molte cose sono abbastanza intuitive.
In sostanza mi sembra un ottimo programma che può risolvere problematiche spesso esposte da amici del forum, considerato anche il costo zero dell'offerta che non so fin quando durerà.
Buonanotte a tutti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
monsee ha scritto:Onestamente (se ti riferisci la Lettore PDF free di Adobe), le versioni dalla 8.0 in su son per davvero assai pesanti... Personalmente, sono passato da un bel pezzo a PDF X-Change (free pure lui e scaricabile da Aiutamici). Diversa è la faccenda -ovviamente- se parli di Adobe Acrobat Reader (ossia, della versione a pagamento [è l'unica che può crear dei PDF]). In questo caso, visto anche quanto costa l'acquistare Adobe Acrobat Reader, se spender una tale cifra oppure no è scelta che puoi fare solo tu. Questa è la mia situazione:"/> Sinceramente esigenze "creative" di PDF pressochè...tendente...allo... Chiaro che un buon lettore è d'obbligo. Di prezzi non mi sono mai interessato, ma se con Nitro PDF Professional ottempero operativamente a 360° ..ben venga!
|
|
|
Tu hai Acrobat Reader, che non soltanto "legge", ma è anche capace di produrre pDF. Si tratta di un programma disponibile unicamente a pagamento. La versione 7 che tu hai non è -pare evidente- compatibile con Vista. Non so se una versione 7 "superiore" (la serie è arrivata alla versione 7.9) risolverebbe la situazione. Se così fosse, l'aggiornament (poniamo, alla versione 7.9, non ti costerebbe niente: puoi andar sul sito di Adobe e scaricare i necessari file di aggiornamento. Però, se ti servisse una versione superiore (la 8.0, per esempio, o la 9.0 [che è quella attuale]) dovresti giocoforza acquistarla. In queste condizioni, può essere che ti convenga per davvero rinunciare ad Acrobat Reader e scegliere di utilizzare unicamente softwares free... Questa è la mia opinione, per l'esperienza che ho (anch'io uso Adobe Acrobat Reader [la versione 6.0.5 Professional], ma su Windows 2000... cosa che non mi dà problema alcuno di compatibilità).
|
|
|
La pacchia è finita!
|
|
|
|
|
|
Non tutte le "pacchie"... finiscono. Ne esistono di quelle che non han proprio scadenza: PDF CreatorEvviva l'opensource!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Rifacciamo il punto della situazione Per il programma segnalato da marignaro è terminata la promozione. Adobe Acrobat è un programma commerciale che permette di creare file PDF, il suo costo nella versione base è di circa 418 euro Adobe Reader è solo un lettore di file PDF, pesante e invasivo - Ultima versione 9.1http://www.aiutamici.com/software?ID=11259PDF-XChange Viewer è un lettore PDF che permette anche la sopra-scrittura torna utile per riempire dei moduli in PDF http://www.aiutamici.com/software?ID=80341PDF Creator permette di creare file PDF da qualsiasi programma esistente, programmi di scrittura, database, disegno ecc. il suo problema e che i link non sono cliccabili http://www.aiutamici.com/software?ID=11200LA SOLUZIONE FINALE per creare PDF con tanto di link cliccabili e OpenOffice http://www.aiutamici.com/software?ID=10787un esempio di cosa può fare OpenOffice salvando i documenti in PDF, vedere la Guida a Linux Ubuntu creato appunto con OpenOffice http://www.aiutamici.com/software?ID=11195 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Boss. Tutto chiaro.
Resta il mio caso personale, mi si chiede di aggiornare per rimediare all'in-compatibilità ma allo stesso tempo di aggiornare ad una versione a pagamento. Il che non mi conviene affatto!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se hai una versione di ACROBAT non compatibile con l'ultimo sistema, non puoi fare altro che acquistare l'aggiornamento del programma, o disinstallarlo. Mi è sfuggito qualcosa? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
panchoz ha scritto: Monsee, cercando la soluzione al problema della compatibilità la proposta è quella sotto, domanda, si tratta di un update o di un upgrade (a pagamento)??? Se si tratta di solo di fare una UPDATE (esempio: tu hai Adobe Acrobat 7.1, che presenta incompatibilità... mentre -tiro a indovinare- Adobe Acrobat 7.9 NON presenta tale incompatibilità: in questo caso, dovrai aggiornare (update), installando in sequenza i vari aggiornamenti fino ad avere anche tu la versione 7.9. In questo caso NON pagherai niente: gli installers per i vari aggiornamenti son disponibili sul sito di Adobe (se non ricordo male, ti verrà chiesto, forse, di digitare il product-key, dopo di che potrai scaricare). DIVERSA è la faccenda se devi fare un "salto di versione". Esempio, tu hai la versione 7.1, ma la prima versione che non presenta incompatibilità è la 8.0. Bene, per aggiornare da 7.1 a 7.9 non si spende niente, ma per aggiornare da 7.9 a 8.0 devi acquistare ex-novo Adobe Acrobat Reader...
|
|
|
OK, ora è i miei sospetti si sono avverati! Ciao, ciao Adobe
|
|
Guest |