Mi sono ritrovato con il mio
Malwarebytes' AntiMalware 1.41 che non voleva proprio saperne di aprirsi (sia pur soltanto per fare i regolari aggiornamenti). E mi tornava un messaggio d'errore di questo genere:
Error 703 (0,9) [vado a memoria, comunque, era assai simile] che m'invitava a contattare il Supporto di
Malwarebytes' per segnalare subito l'errore.
Leggendo in Rete, mi sono reso conto che anche altri Utenti hanno incontrato il medesimo problema.
L'opinione prevalente in Rete (è opinione che pure di
Malwarebytes' ritengon quella vera) è che uno degli ultimi aggiornamenti di
Grisoft (per
AVG) abbia tolto proprio
Malwarebytes' AntiMalware -nello specifico, cinque delle sue directory- dall'elenco "delle esclusioni" del
Resident Shield di
AVG. Vien suggerito a tutti, quindi, di inserir manualmente, nella apposita finestra di
AVG, fra le "esclusioni" del "Resident Shield", tali directory, poi riavviare il computer... dopo di che tutto dovrebbe andare a posto.
L'ho fatto -e a puntino,- ma debbo rilevare che non è cambiato proprio niente.
Peraltro, debbo anche aggiungere che mai (ci guardo, ogni tanto) ho visto, fra le "esclusioni" relative al
Resident Shield di
AVG una qualsivoglia voce attinente a
Malwarebytes' AntiMalware (nel mio
AVG, codesto "elenco delle esclusioni" è sempre stato
bianco e totalmente vuoto).
Così, ho ri-eliminato le "esclusioni" che avevo impostato su AVG e ho optato per una soluzione differente (che ha funzionato benissimo, senza nessun problema), che -forse- potrà essere d'aiuto a qualche altro sfortunato che giaccia nella stessa situazione.
La soluzione funzionante (nel senso che, sul mio computer, ha funzionato) è stata la seguente:
1) Disinstallare
Malwarebytes' AntiMalware (semplicemente, da Pannello di controllo/Installazione applicazioni);
2) far girare il file
mbam-clean.exe (che serve ad eliminar tutte le "entrate" di
Malwarebytes nel Registro di Sistema), scaricabile cliccando
QUI;
3) riavviare il computer e, a riavvio avvenuto, reinstallare
Malwarebytes' AntiMalware (assicuratevi d'aver l'installer dell'ultima versione [liberamente scaricabile anche da Aiutamici]).
Tutto qui. E il problema è risolto.