Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

costruire un sito Opzioni
giorgiomenegardi
Inviato: Saturday, October 03, 2009 7:06:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2009
Buongiorno a tutti,scusate,dovrei costruire un sito in cui inserire testi,foto ed files audio:Brick wall sono totalmente imbranato e non ho nessuno che mi possa aiutare!!Pray Ho tentato da solo,scaricando vari programmi NVU,WORDPRESS,JIMBDO:non sono riuscito a capirci niente di niented'oh! .Vi prego di aiutarmi,se potrete dedicarmi un pò di tempo,non vorrei creare un sito complicato.Inoltre,anche degli altri amici hanno la stessa difficoltà,vorrebbero creare un blogThink .Vi ringrazio.Ciao Giorgio
Sponsor
Inviato: Saturday, October 03, 2009 7:06:59 AM

ilrestodiniente
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:02:05 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Molti in questo forum hanno cominciato con lo studio del corso di Alfonso fatto benissimo e proprio per chi è alle prime armi per cui ti consiglio di seguirlo con un po' di attenzione e di postare eventuali difficoltà che potrai incontrare. Il corso lo potrai trovare a questo link:

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15

tutto quello che ti occorre ti è spiegato con la dovuta chiarezza ed è tutto gratuito, corso compreso. In aggiunta posso solo consigliarti di utilizzare il web editor Kompozer anch'esso gratuito e abbstanza intuitivo come utilizzo.
Auguri e un saluto
Silvio
ecofive
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:32:21 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Quoto in pieno quanto ha scritto Ilrestodiniente riguardo alla guida e all'utilizzazione di KompoZer al posto di NVU.
Per prima cosa è da precisare che un sito e un blog sono due forme di comunicazione abbastanza diverse che richiedono anche mezzi tecnici diversi.
Un sito si realizza tramite i web editor (KompoZer, CoffeCup Free ... ); i Cms invece sono particolarmente indicati per i blog (Wordpress, Joomla ...).
Esiste infine la possibilità di costruire dei siti web on line (mettendoci anche un blog) e questo è il caso di Jimbdo.
A te la scelta.
Un suggerimento: non voler fare tutto e subito progettando cose molto complicate. Prima di correre in formula 1 è consigliabile e prudente imparare prima a guidare ...
Buon lavoro.
Ciao.
giorgiomenegardi
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:46:45 PM

Iscritto dal : 5/29/2009
Ciao,vi ringrazio per i vostri suggerimenti e per il vostro incoraggiamento:mi armerò di pazienza,scaricherò Kompozer e cosulterò la guida.Vi ringazio.Ciao Giorgio
ecofive
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:58:34 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Buon lavoro. Se ti serve qualche cosetta, Whistle

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme