|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2007 Posts: 250
|
Buona sera a tutti. Porgo un dilemma(per me) ho un programma cad che funziona solo con chiavetta usb ma su esplora risorse non è visibile.Domanda : è possibile renderla visibile? Un grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Intendi dire che il programma in questione sta dentro alla chiavetta e la chiavetta non si vede?
|
|
|
Esatto installato programma da dvd per aprirlo devo per forza inserire la chiavetta
|
|
|
Il programma sta nella chiavetta o no? L'hai installato dal DVD direttamente dentro la chiavetta? L'hai installato da DVD dentro all'Hard Disk? (e a cosa servirebbe la chiavetta, scusa?)
Il punto vero è che, se la chiavetta non vien vista, i casi sono due: o qualche cosa è andato storto (e la chiavetta non risulta formattata), oppure è andato tutto benissimo, ma la chiavetta è formattata con un file-system non riconosciuto dal tuo sistema Operativo (ad esempio: il programma installato su chiavetta è di Linux, con file-system ext2, e il tuo SO, invece, è Windows).
|
|
|
programma installato da dvd su Hard Disk tutto funziona alla perfezione e per usare il programma bisogna per forza inserire la chiavetta altrimenti non me lo apre
|
|
|
Ma la chiavetta a cosa serve, che contiene? Per aiutarmi ad aiutarti, potresti dirmi di che programma si tratta? (e, se non ti dispiace, anche quale Sistema Operativo usi)...
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ma la chiavetta serve a far funzionare il programma come se fosse una licenza?
|
|
|
PrefCad sistema operativo XP HwNL EVOLUTION SP3 la chiavetta serve a far funzionare il suddetto diversamente non funziona
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
non so di che programma si tratti, ma credo tu non abbia motivo di visualizzare la chiavetta,esistono dei software che, nonostante tu li installi da cd con tanto di codice, per funzionare hanno la necessità di usare dei codici che sono contenuti spesso in queste minuscole usb,altrimenti dopo un periodo di prova smettono di funzionare,anch'io ne ho uno così e non viene rilevata in risorse del computer........... ma a che serve rilevarla se tutto funziona?
|
|
|
penso di sì è un programma che mi ha prestato la ditta per cui lavoro
|
|
|
Allora è tutto chiaro: la chiavetta ti risulta invisibile perché contiene un qualche codice nascosto, tutto qui. Non serve tu la veda (e neanche che ti appaia in Esplora Risorse): ha ragione Francesca. Ti basta inserirla e il Programma che ti serve ti funzionerà.
|
|
|
Ok grazie a tutti e due per il chiarimento
|
|
Guest |