|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/3/2009 Posts: 3
|
Salve, scusate non so se posso chiedere un aiuto su come collegare un pc fisso a un proiettore, non ho difficoltà con il portatile ma con il fisso proprio non so quali sono le procedure. Quanti cavi servono? devono essere collegati allo schermo del pc o all'unità centrale? cosa ci deve essere scritto nella presa del proiettore dove collegare il cavo/i? Ho provato da impostazioni dove c'è scritto estendi monitor.......
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Avrei trovato un PDF che spiega come fare. Spero che il link funzioni (io l'ho sperimentato adesso e mi funziona): Collegare un proiettore al PC
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La guida mi sembra proprio che sia per Portatile e non per PC fisso, in ogni caso la differenza principale é che il PC portatile al 99% ha un'uscita VGA o DVI per collegare schermi aggiuntivi o videoproiettori (appunto), per collegare un videoproiettore al PC fisso o scolleghi lo schermo, cosa sconsigliata se non irrealizzabile dal momento che se non parte il proiettore non vedi un beneamato nulla, oppure ti procuri una scheda video con due uscite, ed a quel punto lo tratti come un portatile
|
|
|
Mi spiego meglio, il proiettore è stato usato con il pc fisso e si vedeva benissimo il problema è che non ricordo se aveva due cavi o uno e siccome è stato spostato tutto non so come sono i collegamenti, se basta solo un cavo tra unità centrale e proiettore oppure tra schermo e proiettore o ancora due per schermo e unità centrale e proiettore, mettendo un cavo tra schermo e proiettore, quest'ultimo si illumina con la scritta assenza di segnale. La guida l'aveva già consultata ed è per i portatili. Ti ringrazio ma forse non riesco a spiegare bene qual è il problema.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
credo che devi per prima cosa guardare gli ingressi del proiettore e poi quelli del pc,mi spiego io uso 2 monitor sul pc fisso,uno collegato con HDMI maschio/maschio o vga (se non c'è il primo) al monitor principale uno HDMI/HDMI play da collegare al secondo monitor,poi modifichi le estensioni del deskop sul secondo monitor l'importante è, che quello che usi come secondo monitor, lo usi con le uscite play.........spero di essere stata chiara
|
|
|
Ti ringrazio, lunedì a lavoro, vedo un pò quali sono gli ingressi e riprovo, chissà se ci riuscirò, poi ti faccio sapere con notizie più dettagliate.
|
|
Guest |