Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il solito consiglio sul cambio di provider Opzioni
amicoingrato
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:03:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su fastweb perchè vorrei disdire il mio contratto con tiscali.
Io sono con Tiscali da parecchi anni e devo dire che mi sono sempre trovato bene.Avevo una connessione 4 Mb con telefonate gratuite comprese a 15 centesimi di scatto alla risposta al costo di 19,95 euro al mese.
15 giorni fa decido di passare alla 10 Mb con telefonate gratuite senza scatto alla risposta al costo di 39,95 euro al mese,questo sia per aumentare la velocità di navigazione sia perchè con quattro donne in casa le telefonate si sprecano.
Mi viene fatto nel giro di poco il cambio del contratto ma la mia connessione non va oltre i 3.900 Kbps,velocità identica a quella che avevo con la 4 mb.Chiamo Tiscali ed espongo il problema e prontamente,nel giro di 24 ore, mi manda un tecnico a casa che stabilisce che,essendo a più di 3 KM di distanza dalla centralina,non posso avere miglioramenti sulla velocità.
A questo punto richiamo Tiscali chiedendo il recesso dal contratto per tornare alla mia 4 Mb,richiesta che mi viene rifiutata perchè non fanno più contratti con la 4 Mb,e così mi sono fregato con le mie stesse mani.
Quello che mi piacerebbe sapere,passando a fastweb,è se posso aumentare la mia velocità di navigazione o se il problema non cambia.
grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:03:48 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, October 01, 2009 12:11:52 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Prima devi controllare che la tua zona sia coperta da Fastweb, ovviamente con ADSL a 10Mb la velocità deve per forza aumentare,
ma non aspettarti di triplicarla, la distanza dalla centrale incide molto e la velocità non viene garantita.
amicoingrato
Inviato: Thursday, October 01, 2009 1:32:32 AM

Si,sono raggiunto da fastweb ADSL,non fibra ottica,ma se fastweb si appoggia alla stessa centrale di Tiscali le cose non mi possono cambiare.
crilupa
Inviato: Thursday, October 01, 2009 6:47:36 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
amicoingrato ha scritto:
Si,sono raggiunto da fastweb ADSL,non fibra ottica,ma se fastweb si appoggia alla stessa centrale di Tiscali le cose non mi possono cambiare.

E' così, se non ti arriva la fibra ottica andrai alla stessa velocità di Tiscali, Alice, Libero ecc perchè la linea è la stessa.
amicoingrato
Inviato: Thursday, October 01, 2009 9:29:35 AM

Grazie mille,è quello che volevo sapere ;)
cbbusto
Inviato: Thursday, October 01, 2009 5:32:08 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
I lavori per la posa di cavi in fibra ottica destinata all'utenza residenziale, sono ormai quasi del tutto sospesi, tuttavia le utenze già raggiunte dalla fibra ottica vengono comunque connesse con questa modalità; nelle zone non raggiunte già dalla sua copertura in fibra ottica, Fastweb fornisce e fornirà in futuro solo connessioni ADSL, ma sempre su doppino Telecom, coprendo quasi tutto il territorio nazionale.
Quindi è probabile che la linea sia più veloce di quella di Tiscali, bisognerebbe conoscere qualcuno
vicino a te che abbia Fastweb e informarsi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme