Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

.WMA .MP3 e Nero Opzioni
peterk
Inviato: Sunday, October 12, 2003 5:46:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Ho una cartella con 70 brani .mp3 e un’altra con gli stessi 70 brani .wma La domanda è: per la condivisione con Win Mx, posso tenermi solo la cartella in condivisione, dei miei brani in .wma?
Ho convertito tutte le mie canzoni da mp3 a wma, (con advanced WMA workshop 2.0) in quanto mi occupano meno spazio sull’hard disk, ed ho un lettore portatile che mi legge entrambi i formati.
Quando masterizzo dei file mp3, perché Nero 5.5 mi converte in automatico le canzoni in .CDA ?
Come faccio a lasciarli come .mp3 per metterli così come sono sui CD?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 12, 2003 5:46:47 PM

 
mirpran64
Inviato: Tuesday, October 14, 2003 9:46:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Intanto devi distinguere fra "CD audio" e "CD dati".
Il CD audio è il formato di un qualsiasi CD musicale che tu puoi acquistare in negozio e che può contenere al massimo 80 minuti di musica (quindi la quantità di canzoni dipende dalla durata dei vari brani), il formato è il CDA e solo quel formato. Il CD dati è un archivio che può contenere qualsiasi tipo di formato come MPG, JPG, DOC, MP3, WMA, ecc. ecc. in modo separato o mescolato a discrezione di chi masterizza i propri dati. Se tu vuoi fare un CD per archiviare tutti i tuoi file MP3 o WMA devi fare un CD dati e quasi sicuramente li conterrà tutti (MP3+WMA), se invece vuoi creare un CD audio per ascoltare i tuoi brani nello stereo, Nero deve trasformare i files MP3 o WMA in formato CDA e la dimensione di ogni singolo brano aumenterà fino a diventare circa 10 MB per ogni minuto di musica. Questo è lo standard di un CD musicale ed è l'unico modo per poterne creare uno.

Altro discorso per quanto riguarda la trasformazione da MP3 a WMA. Il formato MP3 è un formato compresso che ti fa perdere qualità rispetto all'originale di conseguenza se tu lo trasformi ulteriormente in un altro formato compresso come il WMA, avrai una ulteriore perdita di qualità che ti allontanerà sempre di più dal suono del brano originale. Anche se ti occupano meno spazio ti consiglierei di non optare per i WMA a discapito degli MP3 almeno in quest'occasione perchè condivideresti dei files di scarsa qualità e se tutti facessero la stessa cosa in poco tempo da WIN MX si scaricherebbero sono canzoni di bassissima qualità. Se invece hai la possibilità di trasformare i brani originali direttamente in formato WMA la cosa cambia perchè il tipo di formato in sè è sicuramente valido (alla pari dell'MP3) e a quel punto condivideresti dei brani sicuramente di buona qualità.
Se vuoi crearti un CD di MP3 da utilizzare con il lettore portatile, imposta Nero per creare un CD dati, inseriscici dentro tutti i 70 brani e masterizza il CD senza chiudere la sessione in modo da poterne aggiungere successivamente e.....buon ascolto!

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.