|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Scusate sapete come si creano file PDF. Mi hanno detto che ci vogliono dei programmini. Quale mi consigliereste? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Ciao! Io uso PDFCreator e mi trovo benissimo. Puoi scaricarlo da Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=11200
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se ti serve un word processor che salva i file in vari formati, compreso .pdf, potresti usare Abiword: http://www.aiutamici.com/software?ID=10881Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Entrambi buoni consigli. Se poi vuoi una suite "office" capace di salvare i Documenti in PDF, c'è OpenOffice (scaricabile anche da Aiutamici), con tutti i suoi vari correlati e derivati (anche loro scaricabili da Aiutamici). Se vuoi un programma di videoscrittura (tipo l' Office Publisher della Microsoft, per intenderci) di quelli che servon per creare libri, ebooks e brochure, etc... capace pure di trasformare i files creati in PDF, ti suggerisco Scribus (anch'esso scaricabile da Aiutamici).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
|
|
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Ringrazio a tutti per le risposte. Ho provato ad installare PDFCreator ma subito dopo aver scelto la lingua mi dice impossibile trovare il file e c'è il path-name. Dopo le parole di Monsee ed Ecofive mi è sorto il dubbio se anche Word mi dava la possibilità di salvare il PDF. Così ho provato. Anche se con scarsi risultati poichè mi dice che il file è utilizzato da qualche altra applicazione, ma ciò mi sembra strano perchè è utilizzato solo da Word. Che posso fare per risolvere?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Word è proprio la non soluzione ai tuoi problemi. Segui ciò che ti hanno detto Eco, Monsee e gli altri amici. Personalmente uso PDF Creator, come tutti gli altri e non ho avuto alcun problema di installazione. Oltre a creare file pdf può anche unirli, molto utile per esempio per creare pubblicazioni in pdf formate da tanti capitoli.
|
|
Guest |