|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/16/2005 Posts: 79
|
da un paio di giorni il pc si ferma sulla schermata iniziale.... mi spiego meglio: accendo, parte il ceck iniziale memoria ok...e poi mi compare la schermata nera con cui mi dice che la sessione prec. si è chiusa in modo errato e bisogna scegliere una modalità di avvio.... le ho provate tutte (modalità provvisoria, avvio normale, ultima config.)... ma quando si riavvia fa la stessa cosa.....come devo procedere...??? datemi una mano, please è il pc di mio padre e mi sta martellando....!!! thanks. sergio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
C'è qualche danno serio, non so se hardware o software (propenderei per il secondo, ma da quello che scrivi s'evince ben poco). La via migliore è formattare tutto, poi reinstallare Windows e buonanotte. Naturalmente, in questo modo perderai tutti quanti i dati, a meno che... A meno che tu non usi un LiveCD di Linux (quello che più ti piace) e una Pen-drive (o un HD "esterno") per recuperare i dati che maggiormente ti premono PRIMA di procedere alla formattazione e alla reinstallazione.
|
|
|
dai...non è possibile, datemi una mano.... vorrei evitare di formattare...... su via si accettano consigli e trukketti.....!!!!
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Segui il consiglio di Monsee in toto: perdi più tempo a cercare "trukketti" che a formattare. Poi, quando hai risolto il problema, fai una copia immagine di tutto l'HD del computer con Macrium o con altri programmi simili, così in caso di futuri problemi ripristini il disco in pochi minuti.
|
|
|
okkei, allora spiegatemi come faccio a formattarlo, previo salvataggio dei files, considerato che non mi parte il windows... se esiste un topic in merito, anche su un'altra sezione, me lo segnalate....???
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per il salvataggio dei file penso che devi proprio ricorrere ad una distribuzione GNU/Linux Live, come già ti ha detto Monsee. Se vuoi intraprendere questa strada, posso darti delle indicazioni.
ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Vorrei dire due paroline, riguardo il consigliare la formattazione, senza tentare (almeno) di risolvere il problema. Che mi risulti, gli amici che si rivolgono in questa sezione, chiedono una mano, per NON formattare. Altrimenti, questa sezione, non avrebbe ragione di esistere. E loro, non avrebbero ragione di rivolgersi qui. @sfigato Prova a scaricare, e seguire le indicazioni di questo link: http://www.aiutamici.com/software?id=11243
|
|
|
Indubbiamente quel che hai scritto è giusto, r16. Ho suggerito la formattazione solo perché ho avuto la netta sensazione che ripulire il computer e metter nuovamente in sesto il Sistema Operativo potrebbe rivelarsi un'impresa assai ardua (e nient'affatto semplice da attuare)... Ne chiedo venia, in ogni caso.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@monsee Capitolo chiuso amico mio. Piuttosto, seguite questo "sfigato" nel caso dovesse usare una live di Linux.
|
|
|
Nessun problema, r16. Se mai opterà per usare un LiveCD di Linux, l'aiuterò di certo. Un grande abbraccio al tuo "leoncino".
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
In questo momento non ho alcun problema, e meno male. Ma, leggere quanto scritto dagli esperti in questo post, fa capire perchè i profani come me, e tanti altri si rivolge a questo forum per risolvere i propri problemi. Siete, come sempre, immensi. un caro saluto, a tutti.
|
|
Guest |