|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2003 Posts: 128
|
Ciao Ho notato in Task Manager che ci sono alcuni programmi che partono all'avvio e precisamente: - NMIndexingService.exe - NMIndexStoreSvr.exe - NMBgMonitor Sono tutti files che si riferiscono a Nero e ancora - PNKBSTRA.exe - PNKBSTRB.exe Sono files che si sono installati dopo l'installazione di COD e servono per giocare on line.
Prima di combinare qualche guaio volevo sapere da voi se posso inibire l'avvio ai files di Nero e eliminare quelli che si riferiscono a COD, anche perchè non gioco online.
Per evitare l'avvio dei programmi quale programma posso usare? Questa operazione la posso fare usando HijackThis??
Vi ringrazio Aldo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lascia perdere HijackThis, per eliminare dei programmi che partono all'avvio, vai in start/Esegui e digita: msconfig OK vai nella scheda avvio e trovi tuti i programmi che partono all'avvio del S.O. togli la spunta da quelli che non vuoi che partano, stai attento a cosa togli, poi riavvia il pc.
|
|
|
Nella scheda di avvio di msconfig non c'è nessuno dei programmi in questione.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quindi non sono programmi che partono all'avvio di Windows, eliminare quelli di Nero non credo, per quelli di COD hai disinstallato il programma? se si, puoi eliminare tutti i file che riguardano quel programma. Fai anche una pulizia con Ccleaner compreso il registro così elimina tutti i rimasugli.
|
|
|
Per quanto riguarda i files di COD li ho eliminati, cioè ho disinstallato non il gioco ma solo i files che ti dicevo, poi ho fatto la pulizia del registro con CCleaner e ora sembra che siano spariti. Per quanto riguarda quelli di nero aprendo il TaskManager sono lì e ad ogni riavvio compaiono sempre, questo, credo, significhi che partono all'avvio di Windows e devo dirti che consumano anche un bel pò di ram.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
tegwane ha scritto:Ciao Ho notato in Task Manager che ci sono alcuni programmi che partono all'avvio e precisamente: - NMIndexingService.exe - NMIndexStoreSvr.exe - NMBgMonitor Sono tutti files che si riferiscono a Nero e ancora - PNKBSTRA.exe - PNKBSTRB.exe Sono files che si sono installati dopo l'installazione di COD e servono per giocare on line.
Prima di combinare qualche guaio volevo sapere da voi se posso inibire l'avvio ai files di Nero e eliminare quelli che si riferiscono a COD, anche perchè non gioco online.
Per evitare l'avvio dei programmi quale programma posso usare? Questa operazione la posso fare usando HijackThis??Vi ringrazio Aldo - NMIndexingService.exe - NMIndexStoreSvr.exe Questi 2 sono riferiti a Nero,ma non sono files ma servizi di Nero che puoi disabilitare dall'avvio(come ho fatto io) con Ccleaner. - PNKBSTRA.exe - PNKBSTRB.exe Questi invece sono files eseguibili di PunkBuster,evidentemente lo avevi installato con un gioco.Se lo vuoi eliminare cerca la sua cartella in C ed eliminala,poi entra nel registro di sistema ed elimina tutte le cartelle con le chiavi di registro che gli appartengono.
|
|
|
Ciao Quei 2 files di Nero nella sezione avvio di CCleaner non compaiono, compare invece solo il file " NMBGMonitor.exe" che ho disabilitato. Per quanto riguarda gli altri ho tolto cartelle e chiavi di registro.
|
|
Guest |