Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale hard disk per un PC un po' datato? Opzioni
ma.michelini
Inviato: Friday, August 03, 2001 9:38:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2001
Posts: 0
Devo sostituire l'hard disk del mio Pentium II400, che era (uso il passato perchè è defunto improvvisamente lasciandomi orfana di tutto il suo contenuto), e vorrei sapere che tipo posso scegliere che si adatti all'hardware esistente; il defunto era un Maxtor DiamondMax Plus 90750D6 EIDE da 7,5 GB, ultra DMA 33, collegato come master con il CD come slave (gli altri due canali IDE sono occupati da un dischetto da 120 MB e dal masterizzatore). Il sistema operativo era Win98 prima edizione (di cui ho il CD acquistato OEM con il computer). Ho visto che ora nei listini ci sono tutti hard disk molto più grossi, minimo da 10 giga, e mi chiedo se inserendoli nel mio sistema funzionino. A me basterebbe un disco di capacità simile al vecchio. Il Bios è datato luglio 1995. Il PC è stato acquistato nel 1998, ed ha una scheda madre Tyan 440 BX 66/100, standard ATX.
Quale acquisto mi consigliate? Magari on line, che ho poco tempo per muovermi....
Maria Angela Michelini
Sponsor
Inviato: Friday, August 03, 2001 9:38:32 PM

 
Redhat_help
Inviato: Friday, August 03, 2001 11:37:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2001
Posts: 0
ciao maria.
innnanzi tutto complimenti per ola cariera e il resto...
un consiglio per il tuo problema sarebbe quello di prendere un HD da 20Gb per la differenza di prezzo tra un 10 e un 20 .
questo è un listino su cui ti puoi basare con poco piu di £215.000 ti porti a casa un HD 20 Gb quantum (http://www.lsi.it/pubblico/p001list.htm),non dovresti avere problemi co l'harduwere in tuo possesso.
perche sono un po lontano altrimenti verrei a sistemartelo , forse ci potrebbe essere la possibili ta di recuperare i dati dal tuo Hd oppure verificare se si è realmente bloccato.
controlla se hai anche il floppy di ripristino o un floppy d'avvio di win98 dovrai partizionare e formattare Hd nuovo per poter installare Win98.per ulteriori chiarimenti puoi contattarmi a ghery323@katamail.com

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.