|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Eccomi ancora a chiedere vostri pareri autorevoli. Un mio amico mi ha suggerito per una pulizia efficace di windows il programma a margine, cosa ne pensate? E' sicuro? Inoltre mi ha suggerito, visto che da quando ho comprato il pc (oltre 4 anni) non l'ho mai fatto, di fare uno scandisk partendo da ESEGUI ed inserendo il comando chkdsk c:/f/r/x. Me lo consigliate o vado ad impelagarmi in qualche guaio? Se si mi dite i vari passaggi da effettuare? Bisogna prima bloccare i programmi in esecuzione automatica? Windows xp prof. sp 3 Grazie e salutoni.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Per il programma di pulizia io personalmente preferisco Ccleaner con cui ripulisco sia i file windows che il registro. Per i file temporanei vai in esegui e scrivi(o copia incolla)questa stringa %temp%,si aprirà la cartella dei temporanei elimina tutto il contenuto(se qualcosa non si elimina vuol dire che è in uso,niente di grave. Lo scan disk si fa di solito se si hanno problemi con il disco fisso,quello che invece bisogna fare ogni tanto specialmente se si mettono e si tolgono spesso programmi è la deframmentazione. Altra pulizia consigliata ma non strettamente necessaria è la pulizia della cartella Prefetch che si trova in C:/Windows. Attenzione va eliminato il contenuto NON LA CARTELLA.
|
|
|
Grazie per la risposta. Debbo supporre che Avance windows care e secondo a Ccleaner. La pulizia da te indicata la faccio ogni mese. Per quando riguarda scandisk, qualora dovesse presentarsi l'occasione, il comando da me descritto e perfetto o no? Grazie e salutoni.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il programma da te citato è stato sostituito da Advance SystemCare, lo trovi su aiutamici, leggi la scheda di alfonso, per la pulizia anch'io come wolfe preferisco Ccleaner. Per lo scandisk i comandi vanno bene.
|
|
|
Grazie cbbusto. Salutoni.
|
|
Guest |