|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Da alcuni giorni quando apro salva per registrare o salvare un file in word (office 2003, windows xp sp. 2) il computer si blocca e non apre la cartella di salvataggio se insisto si apre la clessidra, quindi ho perdo i dati da registrare poichè se insito esce la schermata "segnala un errorre ecc" oppure ho provato ad aspettare parecchio e alla fine si è aperto. Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Verifica quanto segue: 1) spazio libero sul disco 2) possibile azione dell'antivirus presnte sul Pc (prova ad eseguire l'operazione con l'antivirus disattivato) 3) controlla gli aggiornamenti al tuo pacchetto office. saluti Andrea
|
|
|
salve Presumo che tu non abbia risolto. in aggiunta a quanto detto precedentemente, ti segnalo anche questo link: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/918165saluti Andrea
|
|
|
Ho letto l'articolo ma come faccio a sapere: - il nome del mio computer; - nome condivisione; Ma cosa vuol dire questa operazione, cos'è Riconetti all'Avvio, cosa serve? Grazie Estratto articolo: Per connettere un'unità a una risorsa nuovamente in linea, attenersi alla seguente procedura: Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Connetti unità di rete. Nella casella Unità selezionare la lettera dell'unità che si intende utilizzare per l'unità di rete. Nella casella Cartella digitare: \\nome computer\nome condivisione dove nome computer è il nome del server che condivide la risorsa e nome condivisione è il nome della risorsa condivisa che si desidera utilizzare. Per rendere non persistente l'unità mappata, deselezionare la casella di controllo Riconnetti all'avvio. Scegliere Fine.
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ho letto l'articolo ma come faccio a sapere: - il nome del mio computer; - nome condivisione; Ma cosa vuol dire questa operazione, cos'è Riconetti all'Avvio, cosa serve? Grazie Estratto articolo: Per connettere un'unità a una risorsa nuovamente in linea, attenersi alla seguente procedura: Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Connetti unità di rete. Nella casella Unità selezionare la lettera dell'unità che si intende utilizzare per l'unità di rete. Nella casella Cartella digitare: \\nome computer\nome condivisione dove nome computer è il nome del server che condivide la risorsa e nome condivisione è il nome della risorsa condivisa che si desidera utilizzare. Per rendere non persistente l'unità mappata, deselezionare la casella di controllo Riconnetti all'avvio. Scegliere Fine. salve Ma il tuo pc è collegato in rete??? l'estratto da che pagina viene?? Hai verificato alla voce "Cause" se il tuo pc si trova in una delle condizioni riportate nel link?? saluti Andrea
|
|
|
Si il mio pc è in rete. Questo articolo l'ho attinto dal tuo link e tra tutto il trattato credo che sia la parte che mi interessa, però non sono sicuro, tu che ne dici? Grazie
|
|
|
salve praticamente viene detto che necessita riconfigurare il collegamento di rete. il primo passo è quello di disconettere le unità di rete accessibili con il tasto Dx su Risorse del computer e riconnettersi alle risorse con la stessa procedura. Nome computer non è altro che il nome del server aziendale e nome condivisione è il nome che viene attribuito alla risorsa da condividere. esempio: condivisione di una stampante di rete su un server che si chiama pippo e la stampante epson1520 \\pippo\epson1520 nel caso trovassi difficoltà fai riconfiguare la intranet dal tuo amministratore di rete. saluti Andrea
|
|
|
Forse ho sbagliato articolo, perchè per me centra poco la rete. La rete non la uso quasi mai, ho un computer collegato che uso raramente. Cosa vuol dire riconfigurare la rete?
|
|
|
salve giovannino60 ha scritto:Forse ho sbagliato articolo, perchè per me centra poco la rete. La rete non la uso quasi mai, ho un computer collegato che uso raramente. credo proprio di si, tu non sei nella condizione di un pc client di rete ma hai solo una condivisione tra due pc. si torna pertanto al link iniziale http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/918165non mi hai detto se nessuna delle condizioni esposte in detto link sono verificate. Inoltre a che livello di aggiornamento è il tuo XP?, sarebbe ben ora di aggiornarlo alla SP3, Il tuo pacchetto di office dove si è fermato come aggiornamento? saluti Gabriele
|
|
Guest |