|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/10/2002 Posts: 30
|
<font size=2>Ho sostituito recentemente il mio vecchio computer (Pentium 100)con un altro usato, un<font color=red>"genuinelntel x86 Family 6 Model 8 Stepping 6, 128,0 MB RAM"</font id=red>,o almeno, questo dice la finestra delle proprietà di sistema. La scheda video è una<font color=red>Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro della ATI</font id=red>. Quando ho cercato di lanciare un gioco (Mahjong)che ha delle parti in 3D mi è comparso questo messaggio (grosso modo, dall'inglese): non si è potuto inizializzare il 3D dovete controllare che l'ultima versione di directx sia correttamente installata sul vostro sistema. <font color=green>Primo:</font id=green>ho cercato di capire cosa fosse la directx (Ho scoperto che è un softwer che facilità la comunicazione fra applicazioni e driver); <font color=green>Secondo:</font id=green>ho cercato di scorpire quale directx fosse installata sul mio computer senza riuscirvi; Cosa poso fare?</font id=size2>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La DirectX aggiornata alla versione 9.0b lo puoi scaricare da questo indirizzo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=141d5f9e-07c1-462a-baef-5eab5c851cf5il primo file che scarica e piccolissimo, per completare il prelievo devi cliccare sul programma scaricato che scaricherà il vero file di installazione di circa 8 Mb, dipende dal tipo di sistema che si usa, può essere più grande o più piccolo in Kb, quindi dopo aver scaricato il piccolo non disconnetterti, vai nella cartella dove lo hai depositato ed eseguilo. Il link porta direttamente alla versione Italiana, devi semplicemente cliccare su download Edited by - alfonso on 10/10/2003 19:24:22 Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 11/10/2002 Posts: 30
|
Grazie Alfonso,non ho detto l'altra volta che il mio Sist.Op. è Win98, e forse era più corretto identificare il mio PC come un Intel Celeron 700 MHz, nel frattempo un amico mi ha fornito l'aggiornamento per una directx 8, ma il gioco funziona in modo incostante. Con i requisiti che ti ho detto posso tranquillamente scaricare la versione che dici tu?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Io utilizzo un pentium 2 a 400 MHz, non ho avuto nessun problema con la directx 9, inoltre la versione giusta per il sistema operativo si installa in automatico dopo il primo file. Non so dirti se questo risolverà il tuo problema con i giochi, ma visto che ti é stato segnalato come da te tradotto, prova. Le directx non possono essere disinstallate. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |