Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2008 Posts: 13
|
Ciao!
come sempre quando mi sento davvero disorientato chiedo aiuto a voi. Ho appena comprato nuovi componenti per il mio pc fisso tra cui scheda madre. Mentre installavo quest'ultima mi dava l'opzione di salvare i driver ahci su di un floppy. Ho letto un po' in giro riguardo questi driver, e su come attivarli. Cmq., a parte il fatto che non sono riuscito ad installarli e a far funzionare il mio HD in modalità ahci, secondo voi mi conviene fare questo cambiamento da IDE ad AHCI, se si, come faccio???
La mia scheda madre e' una asus p5qc (intel P45 Chipset) Il S.O. e' vista ultimate
Spero che anche questa volta possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
meraldius ha scritto: Ciao! come sempre quando mi sento davvero disorientato chiedo aiuto a voi. Ho appena comprato nuovi componenti per il mio pc fisso tra cui scheda madre. Mentre installavo quest'ultima mi dava l'opzione di salvare i driver ahci su di un floppy. Ho letto un po' in giro riguardo questi driver, e su come attivarli. Cmq., a parte il fatto che non sono riuscito ad installarli e a far funzionare il mio HD in modalità ahci, secondo voi mi conviene fare questo cambiamento da IDE ad AHCI, se si, come faccio??? La mia scheda madre e' una asus p5qc (intel P45 Chipset) Il S.O. e' vista ultimate Spero che anche questa volta possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.Ciao!
Se il tuo S.O. è Xp i driver vanno installati all'inizio dell'installazione di Windows quando viene scritto: Per installare driver di diverse parti premere F6 a quel punto inserisci il floppy selezioni il sistema operativo e lanci l'installazione. Se hai Vista leggi questa discussione.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2008 Posts: 13
|
Grazie mille dell'aiuto.....ma visto che provando e riprovando non riesco a farlo funzionare, mi sa che lascio tutto così! Ciao e grazie ancora!
|