|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/13/2009 Posts: 9
|
Ciao ragazzi, ho installato da poco Windows 7 sul mio pc, sono stati riconosciuti tutti i driver in automatico tranne quelli della scheda audio in oggetto, li ho scaricati dal sito madre ma non me li fa installare, come mai?Come se non riconoscesse la periferica. Ciao grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ma sono specifici per W7 questi driver?Per curiosità puoi mettere il sito da cui li hai scaricati.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Guarda che i driver per il tuo audio non esistono per Win7 e nemmeno per Vista ma solo per XP.
|
|
|
Quindi non è possibile sentire l'audio? Io comunque qua ho trovato qualcosa... http://www.cmedia.com.tw/drivers.htmlCiao
|
|
|
Prova a scaricarli sono in vs Beta, quello per te è il secondo della lista è da vedere che non vadano in conflitto coi vecchi, poi è probabile che non vadano col vecchio S.O. Fai delle prove.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Prova a scaricarli sono in vs Beta, quello per te è il secondo della lista è da vedere che non vadano in conflitto coi vecchi, poi è probabile che non vadano col vecchio S.O. Fai delle prove. Quando avvio l'installazione mi viene fuori una schermata che mi chiede di collegare la periferica, molto strano, non saprei più cosa fare, non ho capito molto il discorso sul conflitto dei vecchi driver.. Ciao
|
|
|
Quando si aggiornano i drivers normalmente, tranne poche eccezioni, occorre rimuovere i vecchi prima di installare i nuovi. Controlla in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche se la scheda è riconosciuta e che non vi siano dei ? gialli.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Quando si aggiornano i drivers normalmente, tranne poche eccezioni, occorre rimuovere i vecchi prima di installare i nuovi. Controlla in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche se la scheda è riconosciuta e che non vi siano dei ? gialli. Ciao, grazie per le dritte, non vorrei però che ci fosse un po di confusione, mi spiego meglio, quando ho installato windows 7 mi sono accorto che tutti i driver sono stati riconosciuti tranne quelli audio, dunque mi sembra improbabile che ci possano essere driver precedenti, non sono stati riconosciuti dunque, se provo ad installare driver per la periferica, che siano per xp, vista od anche win7 (ho trovato dei driver in versione beta per 7 sul sito della C-Media) viene fuori una schermata che mi chiede di collegare la periferica, cosa molto strana direi, la scheda audio è integrata con la mainboard ed xp la vede subito. Ciao grazie
|
|
|
Se l'audio è integrato nella scheda madre, devi andare sul sito del produttore della stessa e vedere se sono disponibili drivers compatibili per windows 7 altrimenti non puoi far niente, che molti driver vengano riconosciuti vuol dire che sono compatibili con i due S.O. ricorda che W7 è nuovo e non ancora definitivo probabilmente ha bisogno di drivers propri e non sono tutti compatibili, ecco il motivo per cui non ti accetta quelli scaricati. Ti consiglio di rimanere ancora con XP e attendere la vs finale di 7. O lo usi senza audio o metti una scheda audio esterna con delle casse.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Se l'audio è integrato nella scheda madre, devi andare sul sito del produttore della stessa e vedere se sono disponibili drivers compatibili per windows 7 altrimenti non puoi far niente, che molti driver vengano riconosciuti vuol dire che sono compatibili con i due S.O. ricorda che W7 è nuovo e non ancora definitivo probabilmente ha bisogno di drivers propri e non sono tutti compatibili, ecco il motivo per cui non ti accetta quelli scaricati. Ti consiglio di rimanere ancora con XP e attendere la vs finale di 7. O lo usi senza audio o metti una scheda audio esterna con delle casse. Ho risolto, grazie mille, sono andato sul sito dell'Asus (mia scheda madre), ho preso i driver audio disponibili (per xp) e tutto è andato bene. Ciao grazie
|
|
|
Sono contento che tu abbia risolto. Ciao
|
|
Guest |