Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SOS installazione/connessione wireless Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, September 11, 2009 9:09:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, talvolta ho posto domande sul mio pc con s.o. xp ( tutto risolto, grazie a voi), stavolta la mia domanda riguarda un notebook con s.o VISTA( mai usato in vita mia), ma andiamo per gradi:
quello che adesso maggiormente mi interessa e' poter configurare/ installare internet wireless( visto che nella mia zona non c'e' copetura adsl); il notebook, acer, e' nuovissimo l'ho comprato ieri, quindi non so' assolutamente cosa c'e' installato di default, cmq nel mio paese hanno installato un'antena wifi, il comune ha preso accordi con questa azienda fornitrice del servizio cosi' da offrire( forse per publicizzare) a chiunque abbia un pc( penso solo notebook) un'attivazione gratuita di un mese, quindi mi sono recato al comune e mi hanno dato un foglio con varie info tra le quali un username e una password, dovrei inviare questi due codici tramite sms all'azienda fornitrice del servizio cosi' potranno attivarmi il servizio, il mio problema e' che non ho mai avuto a che fare con le connessioni senza fili( wireless), percio' vi chiedo se gentilmente potreste spiegami, magari passo passo, come e cosa devo fare per configurare e installare internet sul notebook, ripeto io sono completamente a digiuno da tutto cio' che concerne la connessione tramite wifi.
Vorrei cmq specificare che le antenne della stessa societa' fornitrice del servizio sono i realta' 2, una viene usata da chi ha gia' un abbonamento e quindi ha gia' installato un'antenna/ricevitore sul balcone o sul tetto della propria abitazione mentre la seconda( posta sul campanile della chiesa) viene utilizzata da tutti quelli che hanno un notebook e che stanno usufruendo del mese di attivazione gratuita,quindi possono portare il pc in un'area dove la ricezione e' perfetta, metto cio' in evidenza perche' in realta' non so' se ci sia o meno differenza tra le due antenne.

P.S. so' di ripetermi, ma a me serve veramente una spiegazione sul da farsi molto minuziosa, spero che le info che ho scritto sono sufficienti affinche' potete spiegarmi al meglio..

grazie mille

FABIO
Sponsor
Inviato: Friday, September 11, 2009 9:09:46 AM

POLVERE
Inviato: Friday, September 11, 2009 9:23:26 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Ciao , il tuo notebook essendo nuovissimo e con il SO Vista , dovrebbe già avere configurato il sistema di ricezione Wi Fi.
Pertanto sarebbe il caso di dare uno sguardo alle istruzioni in modo che te ne rendi conto.
Controlla se viene rilevato un segnale Wi Fi e se trattasi di un segnale protetto da password ( credo senz'altro di si) contatta il gestore che hai citato.
Questa mia è solo una piccola precisazione per altri aiuti, se necessari ,attendi altri amici. Ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, September 11, 2009 5:37:41 PM

grazie, quindi provero' innanzitutto se prendo il segnale e magari do' uno sguardo piu' approfondito al manuale, installato c'e' anche un antivirus( mccafee) e altre protezioni, mi dice solo che non ho la protezone per le mail, anche quando lo uso giusto per prenderci confidenza mi esce una finestra che mi dice che il notebook non e' protetto in maniera adeguata, di solito si lasciano le protezioni che ci sono oppure si installano delle nuove?
sul pc da casa io ho varie protezione e devo dire che ho eliminato tantissimi problemi che avevo, nel 2007 ho anche citato telecom in tribunale per bollette gonfiate dai dialer, da allora ho scaricato parecchio materiale da questo sito e non ho avuto piu' problemi di sorta.

ciao
POLVERE
Inviato: Friday, September 11, 2009 6:16:03 PM

Si , bravo comincia a dare un occhiata al manuale così ti rendi conto meglio sul come operare. Mi meraviglio che il tuo antivirus in prova che hai installato non protegga la posta, forse non è stato configurato adeguatamente.
Quello che serve ad un PC è un antivirus ed un firewall efficaci (gratuiti o pagamento non importa) in modo di stare un poco tranquilli. Per i dialer ,con l'ADSL non ti devi più preoccupare in quanto non è possibile dirottare la connessione.
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 12, 2009 5:09:36 PM

si, ma i dialer li avevo presi con la mia connessione a 56 kbps, cmq per provare se posso connettermi con il wireless devo attendere un giornata di sole, beh un pomeriggio, qua piove sempre, pero' dall'interno se provo a connettermi il sistema mi dice "nessun segnale wifi rilevato", quindi se vado in una zona dove c'e' il segnale dovrei riuscire a connettermi.
il venditore( unieuro) mi ha consigliato di non usare il notebook quando la batteria e' sotto carica, per me e' assurdo, non credo che posso utilizzare il pc solo per quelle 2-3 ore e poi ricaricarlo per utilizzarlo i nuovo, e' importante sapere se posso usarlo o meno quando e' sotto carica.
inoltre per le prime 5-6 ricariche devo lasciarlo almeno 12-13 ore come per i cellulari?
ho tolto la batteria dalla ricarica( la prima) appena mi segnalava che era carica, ma cosi' al posto delle 3 ore di autonomia non mi e' arrivato manco a 2 ore, sara' come i cell.?

grazie

c'e' gia' internet explorer, pero' manca outlook express, e' normale?
POLVERE
Inviato: Saturday, September 12, 2009 9:26:28 PM

Puoi utilizzare in PC anche quando è sotto carica , puoi continuare anche a tenere collegato l'alimentatore quando la batteria è carica al 100% dato che si disconnette da sola. Che ci sia il cavo d'alimentazione collegato o meno è ininfluente. Ogni tanto fai scaricare quasi del tutto la batteria ( al 25%) ed effettua una ricarica completa. Cerca di conservare il PC possibilmente a piena carica.

Outlook Express non lo trovi perchè su Vista si chiama Windows Mail.Ciao
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 13, 2009 1:22:26 PM

Giaì infatti c'e' windows mail, inoltre stamane ho provato a connettermi visto che c'era un segnale( proprio dell'antenna wifi installata sul campanile) e avevi ragione mi son connesso subito , quindi tutto gia' preconfigurato, quindi mi e' stato chiesto l'user e la password, non l'ho inserita perche' dentro casa il segnale era scarso, magari oggi pomeriggio faccio una prova da fuori. i prohrammi di protezione, da quanto ho capito, sono tutti trial e cmq non superano i 2 mesi di validita', percio' oltre ai vari siti della acer c'e' anche l'acer store.
beh li prendero' da qui.

passiamo un attimo al pc fisso, e' molto vecchio, circa 8 anni, cmq molto aggiornato, ho xp, e' un pentium4 con hhd di 1,5 mega,la ram e' scarsa, solo 256 mega. CMQ HO I.E.8, da qundo si e' aggiornato in automatico faccio fatica a connettermi in rete, ci riesco dopo varie peripezie, il fatto e' che essendo un aggiornamento non lo posso disinstallare,se invece disinstalla tutto il programma i.e8( scaricato in automatico a marzo), ritorno alla versione che c'era prima oppure mi scomparira' del tutto?
questo e' molto piu' efficiente e completo, ma son cose che manco utilizzo, non posso stare almeno mezz'ora, anche piu' per ogni connessione che faccio, gia' e' lento di suo.

ciao

tool
Inviato: Sunday, September 13, 2009 1:30:24 PM

Iscritto dal : 2/18/2007
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 1:39:51 PM

grazie, ho cmq risolto con un programma, anzi non e' neanche un programma visto che c'e' solo l'installaserver, lo lanci e i.e8 svanisce, senza lasciare tracce, si chiama fix it e lo si scarica dal sito dalla micros***

grazie cmq

Non apro un'altra discussione visto che siamo nel campo del wifi; come ho gia' detto il comune del mio paese in collaborazione con un'azienda fornitrice di servizi wifi "regala" per un mese una connessione gratuita tramite wifi, appunto, a me interessa perche' dovrebbero portarla ad un anno, con l'user e password personale ci si puo' connettere tramite un'antenna posta sul campanile della chiesa, il servizio e' per chiunque abbia un notebook, un iphone e anche cell. wifi, quello che non capisco; io ho un cell. wifi, se richiedo l'user e password per connettermi tramite quest'antenna, come li devo utilizzare? nel senso, l'operatore telefonico che ho adesso non c'entra nulla? non e' che mi connetto gratis con user e password ma mi vengono scalati soldi dalla sim card?
ci capisco sempre meno.

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme