Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Istruitemi come fare Opzioni
rene
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:12:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Salve come fare per poter scaricare un filmato. grazie selezionare tutto ( http://.............) di seguito ci sono altri ma poi non succede nulla grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:12:46 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:30:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il link non funziona e poi non ho capito cosa devi scaricare e da dove.

Ciao.
francesca64
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
credo tu ti riferisca a siti che ti rimandano a server come megaupload ecc. in questo caso o scarichi i link uno alla volta con una notevole perdita di tempo o scarichi prima jdownloader e dopo averlo installato e aggiornato copii sopra i link e relativa password se c'è e lui provvede a fare tutto
lucaslim
Inviato: Thursday, September 10, 2009 11:53:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2009
Posts: 10
non ti conviene installare l'estensione per firefox :
downloadhelper ?
e scarichi i video con un clic !
rene
Inviato: Friday, September 11, 2009 1:03:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Provato col programma jdownloader ed estrae rutto in RAR quando vado per aprirlo esce la seguente frase per continuare l'estradizione devi avere il seguente volume cosa fare ?
Mentre con downloadhelper come si fa ? scusate ma in questo campo non ne capisco molto
lucaslim
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:32:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2009
Posts: 10
Video DownloadHelper 4.6.2
e una estensione di firefox . e facilissimo installarla , funziona sia su linux che su windows

quando stai vedendo un filmato su youtube ad esempio basta che clicchi
sulla frecetta in alto accanto le tre palline colorate (prima devi installarlo)
e scarichi il filmato in estensione *.flv
francesca64
Inviato: Friday, September 11, 2009 2:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
rene ha scritto:
Provato col programma jdownloader ed estrae rutto in RAR quando vado per aprirlo esce la seguente frase per continuare l'estradizione devi avere il seguente volume cosa fare ?
Mentre con downloadhelper come si fa ? scusate ma in questo campo non ne capisco molto


sei sicuro di aver caricato tutti i file rar su jdownloader? se ti esce quel messaggio è perchè ne mancherà sicuramente qualcuno,quando finisce di scaricare il tutto di solito li estrae in automatico (altrimenti spunta la voce in opzioni) nella cartella download che poi è la stessa dove archivia i file rar
azzurrag
Inviato: Friday, September 11, 2009 3:15:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Scusate l'intromissione, istintivamente per correttezza e sensibilità nei confronti degli utenti, principalmente se minori, inviterei a togliere l'indirizzo linkato nel post di apertura. Anche perché non è assolutamente indispensabile nel momento in cui si esplicita con chiarezza il problema.
Io la penso così.

Ciao
francesca64
Inviato: Friday, September 11, 2009 3:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
azzurra il link segnalato da rene,come tu stessa puoi constatare, non funziona
azzurrag
Inviato: Friday, September 11, 2009 3:45:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Francesca, non funziona solo a causa della parentesi tonda a destra attaccata all'indirizzo.

Se mi si dice che una cosa non funziona, per carattere provo sempre a vedere cosa causa il malfunzionamento o il mancato funzionamento (esclusi i motori e le cose legate all'elettricità). Nelle piccole cose alcune volte riesco a raggiungere lo scopo.
Nel caso in oggetto ho adottato lo stesso comportamento.


cbbusto
Inviato: Friday, September 11, 2009 7:09:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto quanto affermato da azzurra, il sito è abbastanza noto.
epipactis
Inviato: Friday, September 11, 2009 7:40:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
Francesca, non funziona solo a causa della parentesi tonda a destra attaccata all'indirizzo

E così hai fornito l'indirizzo corretto anche a quei minorenni che (giustamente) volevi proteggere.....
francesca64
Inviato: Friday, September 11, 2009 10:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
.............scusate sarò io l'imbranata ma copiando il collegamento con o senza parentesi,vicina o lontana viene fuori "404 not found" a parte questo mi sembra si tratti di un server che permette l'upload o il download di file........... indipendentemente dal nome che porta............... ma magari sbaglio
azzurrag
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@ Epipactis

Rispetto il tuo punto di vista della situazione che, giustamente, secondo te è corretto.

Il mio punto di vista differisce dal tuo e, se può interessare, spiego anche il perchè.

Non so quale esperienza tu abbia dei minorenni anche al di sotto dei 10 anni, ma per la mia di esperienza ti posso assicurare che per velocità di pensiero, destrezza nel curiosare in Internet e non solo, curiosità generale dettata anche da continui stimoli mediatici, ci arrivano da soli molto prima di me, te e tanti altri messi assieme.
Te lo potrei dimostrare raccontandoti qualcosina accaduto nella mia terza elementare di due anni fa.
Se non è una parentesi, basta qualche cosa contenuta nell'indirizzo a stimolare la "ricerca".

Ho fatto ciò che ritenevo giusto. Francamente, avrei sperato che qualcun altro l'avesse fatto prima di me, sempre che se ne fosse accorto.
Quello che mi spiace è che ancora non si sia provveduto alla cancellazione.
epipactis
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:05:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
francesca64 ha scritto:
.............scusate sarò io l'imbranata ma copiando il collegamento con o senza parentesi,vicina o lontana viene fuori "404 not found" a parte questo mi sembra si tratti di un server che permette l'upload o il download di file........... indipendentemente dal nome che porta............... ma magari sbaglio

Si tratta di un server che permette lo scambio di files che normalmente non possono essere trasmessi via e-mail perchè troppo pesanti (qualche decina di mega o più sino a qualche centinaio). Sino a qui tutto bene, un server simile l'ho usato recentemente per mettere a disposizione di tutti una presentazione sul museo di Pergamo. Pertanto non è il server di per sè che è pericoloso, ma i contenuti che possono essere scaricati (che non c'entrano col server perchè chiunque può servirsene). Nella fattispecie per chi ancora non l'avesse capito è un file XXX.
francesca64
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:15:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
epipactis ha scritto:
Nella fattispecie per chi ancora non l'avesse capito è un file XXX.


ok ricevuto..............scusate ma l'idea non mi aveva neanche sfiorata...........uso spesso anch'io server simili per caricare dei filmati altrimenti impossibili da far visualizzare o per scaricare film e quindi per me tutto era più che normale,magari illegale ma come si suol dire nella norma
epipactis
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:22:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
@ Epipactis

Rispetto il tuo punto di vista della situazione che, giustamente, secondo te è corretto.

Il mio punto di vista differisce dal tuo e, se può interessare, spiego anche il perchè.

Non so quale esperienza tu abbia dei minorenni anche al di sotto dei 10 anni, ma per la mia di esperienza ti posso assicurare che per velocità di pensiero, destrezza nel curiosare in Internet e non solo, curiosità generale dettata anche da continui stimoli mediatici, ci arrivano da soli molto prima di me, te e tanti altri messi assieme.
Te lo potrei dimostrare raccontandoti qualcosina accaduto nella mia terza elementare di due anni fa.
Se non è una parentesi, basta qualche cosa contenuta nell'indirizzo a stimolare la "ricerca".

Ho fatto ciò che ritenevo giusto. Francamente, avrei sperato che qualcun altro l'avesse fatto prima di me, sempre che se ne fosse accorto.
Quello che mi spiace è che ancora non si sia provveduto alla cancellazione.

Cara azzurag, che i ragazzini siano molto più rapidi di noi nel capire certe cose, è dimostrato proprio dal fatto che nessuno prima di te si era accorto della natura del sito, ma chi ha risposto ha visto solo il problema dal punto di vista informatico, cercando, come è consuetudine di tutti nel forum, di dare una mano nel modo migliore. Quelli che hanno "linkato" hanno avuto il "404 not found". Solo la tua segnalazione di come copiare l'url mi ha permesso di vedere di che cosa si trattasse. Hai fatto benissimo ( e qui va tutta la mia incondizionata approvazione) a segnalare la cosa, ma hai anche indicato il modo di veder il sito, e questo è stato un errore. Ora il "battage" che ne è conseguito probabilmente indurrà qualcuno (spero non minorenne) a vedere di cosa si tratti.Sinceramente credo che potevi intervenire più discretamente non postando nel forum ma inviando un PM direttamente ad Alfonso.
azzurrag
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Giusto, allora ho sbagliato. Mea culpa per la seconda volta.

Ma siccome non sono stata così lungimirante, mentre tu sei stato più accorto di me, perchè allora non mi hai invitata pubblicamente a correggermi dove avevo sbagliato (con l'Edit avrei potuto farlo e ti avrei ringraziato con tutto il mio cuore) anzichè reiterare il mio errore con il quote, mettendo così ancora più in evidenza il percorso?

:-( (vuol dire: sono triste)
sioux
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:39:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
e dai, Azzurra; triste ==>> addirittura....

Allez, fais un sourire;



;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.