Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutatemi! come tagliare file midi? Opzioni
xena3000
Inviato: Wednesday, October 08, 2003 10:29:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2003
Posts: 0
Salve a tutti! Un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.. Sapete consigliarmi un programma per tagliare basi midi? ioè caturare e incollare solo i pezzi che mi interessano mi serve per una commedia.. Meglio se sapete il sito dove posso trovarlo grazie ciao a tutti!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 08, 2003 10:29:58 PM

 
mirpran64
Inviato: Thursday, October 09, 2003 9:27:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
E' una cosa un po' complicata perchè all'inizio di un midifile ci sono tutti i valori di impostazione del midifile stesso e cioè il richiamo dei vari strumenti che serviranno all'esecuzione, i loro volumi, la regolazione degli effetti e altri valori. Se tu prendi una parte di un midifile escludendo la parte iniziale, ti suonerà quindi in modo sballato senza rispettare le regolazioni adatte a quel brano. Se poi ne incateni alcuni in questo modo, il caos si somma al caos e il tutto diventa sempre più inascoltabile. Tieni anche conto che nelle battute in cui il midifile manda queste informazioni allo strumento MIDI o alla scheda sonora del computer o ad altre apparecchiature, in genere non ci sono note proprio per dare il tempo a tutto il sistema di allinearsi correttamente, quindi anche aggiungendo queste prime battute alla parte di midifile che ti interessa, avresti un vuoto di qualche secondo fra un brano e l'altro proprio per questi tempi tecnici inevitabili. Il mio consiglio è che tu registri in formato audio i tuoi midifile, tagli le parti che ti servono, le mixi fra loro e ti fai un CD audio o trasformi tutto in MP3 e ti togli tanti problemi. Tutto questo però se non l'hai mai fatto non è così semplice da fare e anche da spiegare attraverso un forum. Ti consiglierei di affidarti a qualcuno che abbia un po' di esperienza in merito e che di persona ti possa insegnare o aiutare a realizzare questo lavoro. Se proprio invece vuoi assolutamente provare a tagliare i tuoi midifile, devi usare un programma come Cubase, Cubasis, Cakewalk, Sonar, ecc. e anche qui, se non li conosci, imparare solo ad usare uno di questi programmi non è affatto semplice.

ciao.
xena3000
Inviato: Thursday, October 09, 2003 11:13:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2003
Posts: 0
Ora che ci penso un ragazzo che l'ha fatto suona la tastiera e ha collegato questa che dentro aveva i midi al pc e da li ha modificato... In questo modo è facile da fare? Cmq grazie dell'attenzione!
mirpran64
Inviato: Friday, October 10, 2003 1:06:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Fatti spiegare come ha fatto e poi ne parliamo per vedere se il metodo è applicabile al tuo caso.

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.