Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ABC Chaos (Crypt) Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 6:50:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, avrei bisogno di un buon ed affidabile programma che mi permetta di criptare un intera cartella senza farne visionare il contenuto (e relativi nomi dei file) anche se esso è criptato. Ho provato Ax Crypt (suggerito da questo sito) e Bfacs. tutti e due ottimi programmi ma rendono visibile il contenuto della cartella. L'unico che mi risolve il problema e ABC Chaos (http://safechaos.com/abc.htm). Devo dire che è velocissimo e mi sembra affidabile. Tempo fa, se non errro, mi sembra di averlo visto recensito da Aiutamici, ora non lo vedo più nell'elenco, come mai? Non dava molte garanzie?

P.S. Aggiungo che non mi interessa criptare intere partizioni del disco fisso in quanto devo criptare file da salvare su altro supporto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 6:50:49 PM

neofita_pc
Inviato: Friday, September 11, 2009 3:52:08 PM

Nessuna risposta...? Forse ho sbagliato la sezione del forum? Comunque se qualcuno non è ne fosse conoscenza, e la cosa può interessare, ho scoperto che anche con WinRar è possibile ciptare un intera cartella senza poter visionare i file al suo interno. Purtroppo però bisogna comprimere il tutto con un aggravio del tempo di circa il 90%...! Ciao.
neofita_pc
Inviato: Friday, September 11, 2009 6:25:26 PM

Beh...si, credo di aver sbagliato settore del forum. Avevo letto: Software ma non mi ero reso conto che si riferiva ai Webmaster. Vorrei poter spostare il tutto ma non so come fare...
a.roselli
Inviato: Friday, September 11, 2009 9:12:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scusa se ti rispondo con ritardo, e che sono un po impegnato in questi giorni

ABC Chaos durante il test dell'ultima versione mi aveva dato un problema grave, adesso non ricorso esattamente, e come al solito programmi che danno problemi li elimino immediatamente dalla lista.

Un ottimo programma per proteggere i file è TrueCrypt, un po macchinoso ma una volta che hai capito come funziona è l'ideale, in poche parole crea un file e lo fa vedere come una unità virtuale, c'è anche la versione per penne USB, dagli un'occhiata.

http://www.aiutamici.com/software?ID=11353

alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Friday, September 11, 2009 9:37:25 PM

Ciao Alfonso, ho dato uno sguardo al programma e mi sembra interessante. Però, come detto nel mio primo post, cosa succede se avessi bisogno di salvare su CD un file criptato? Posso salvare l'intera cartella dove ho installato lo spazio virtuale e decriptare sempre da CD?

Sarei comunque curioso di sapere che problemi ti ha dato ABC Chaos, io (nel mio piccolo) lo testato più volte con vari tipi di file e mi sempre ha restituito il tutto senza problemi. La vecchia versione, la 2.75, era indenne da tali problemi? Ciao e grazie.
a.roselli
Inviato: Saturday, September 12, 2009 9:56:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Salvare su CD il file criptato di TrueCrypt non l'ho mai fatto, si dovrebbe provare

crea un volume provvisorio, inserisci qualche file e chiudi il programma, quindi salva quel file senza estensioni sul CD, in questo caso utilizza un riscrivibile cosi non sprechi un CD

poi elimina il file criptato dal disco fisso e ricopiaci il file su CD, prova ad aprirlo e vedi se funziona, dimenticavo prima di aprire il file, selezionalo con il pulsante destro e vai a PROPRIETA il file su CD prendono l'attributo sola lettura, dovresti impostare Archivio altrimenti non è editabile

Per ABC Chaos non me lo ricordo proprio cosa combinava, al momento sono troppo impegnato per testarlo di nuovo, se tu dici che funziona e non hai notato anomalie, continua ad usarlo.

RICORDA che i file criptati non sono assolutamente sicuri, tieni sempre una copia di riserva dei file NON Criptati, al massimo comprimili in ZIP con password.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Sunday, September 13, 2009 12:56:26 PM

Ok Alfonso, proverò. Però volevo sapere un'ultima cosa, come giudici la sicurezza di una password Zip (nel caso specifico io uso WinRar) sia in termini di salvaguardia della privacy sia in termini di recupero dei dati. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme