Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura file .doc Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:24:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Sto tentando di salvare una serie di dati da una penna usb. Con Recuva ho recuperato tutte le foto mentre i documenti erano leggibili e li ho salvati. Tutti si aprono regolarmente mentre due, guarda caso quelli a cui l'amico teneva di più, all'apertura con open office mi danno questo avviso.

sono documenti creati con office 97-2003 come tutti solo che mentre gli altri si aprono regolarmente questi due mi danno una serie di segni incomprensibili. Vorrei precisare che nella penna ho trovato pure una serie di file temp che nel pc non c'erano.
Grazie per gli eventuali aiuti e un caro saluto a tutti
Silvio
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:24:52 AM

simo95
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:42:15 AM

Iscritto dal : 12/4/2008
Prova a fare così.

Prova questo: http://www.godskingsandheroes.info/software/dd2txt-1.0.zip

Salva il testo leggibile in un file txt. Richiede il .net framework.

Oppure: http://www.getdata.com/download.php
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:47:04 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Fai una copia dei file e rinominali con estensione .txt; forse funziona o forse no, ma almeno non rischi niente.

Ciao Silvio.
simo95
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:49:35 AM

C'è anche un utility di windows utilizzabile dal prompt, ma non ricordo i comandi da dare.
Dopo vado a riguardare.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 10:56:31 AM

Ho provato la prima soluzione di simo ma il programma smette di funzionare e mi lascia al posto del file uno .zip vuoto. La seconda soluzione è un programma di recupero ma il file era perfettamente visibile sulla penna come tutti i file doc che sono perfettamente leggibili e non andava recuperato come i file immagini.
Per eco, purtroppo rinominato il file e aperto mi da la stessa sequenza di y.
Temo che il mio amico, al quale il pc è andato in crash totale e io gli ho salvato i documenti ricorrendo a linux, sarà disperato perché quei due file erano una settimana di lavoro di traduzione, manco a farlo apposta proprio gli ultimi, quelli che andavano consegnati.
Ragazzi se vi viene qualche altra cosa in mente..... per l'intanto vi ringrazio di cuore e vi saluto caramente
Silvio
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:08:42 AM

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:20:31 AM

Niente da fare eco ne ho provato un paio (mettendo tanta schifezza sul pc) ma non mi salva niente. Però.... però per curiosità mi sono andato ad aprire con il blocco note i file tmp e tra strani segni ci sono i testi che si possono recuperare a questo punto. Li analizzarò con il mio amico e spero ci siano anche quelli che a lui interessano.
Un grazie ancvora
silvio
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:22:57 AM

Mi spiace per la schifezza caricata; spero proprio che tra i temp ci sia il materiale voluto.

Ciao Silvio.
simo95
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:27:20 AM

Edit: Apri Word, scegli "file", poi "apri". Nel menù a tendina "Tipo file", scegli "Recupera testo da qualsiasi file".

Scegli sia il file.doc sia il file .tmp

Ciao!
a10n11
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:42:11 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
sei sicuro che siano veramente dei file Doc?? hai mica provato a rinominarli con estensione Pdf ed aprirli con il reader?
magari per scrupolo sottoponi i due file a scansione antivirus.
saluti
Andrea

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 1:03:31 PM

simo95 ha scritto:
Edit: Apri Word, scegli "file", poi "apri". Nel menù a tendina "Tipo file", scegli "Recupera testo da qualsiasi file".

Scegli sia il file.doc sia il file .tmp

Ciao!

purtroppo non ho office ma openoffice che non mi da questa opzione.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 1:07:11 PM

a10n11 ha scritto:
salve
sei sicuro che siano veramente dei file Doc?? hai mica provato a rinominarli con estensione Pdf ed aprirli con il reader?
magari per scrupolo sottoponi i due file a scansione antivirus.
saluti
Andrea

provato a rinominarli sia in pdf che in txt ma mi dice che non si può aprire il file o perché danneggiato o perché non codificato, devo pensare che sia dunque una questione di codifica come d'altra parte mi avverte quando lo vado ad aprire ma io non so a quel punto che valori assegnare. Controllato anche con antivirus ed è tutto a posto, d'altra parte era il file su cui lavorava il mio amico e quindi di sua creazione.

sioux
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 1:32:36 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Aggiungo il mio passo al valzer delle conversioni; mi è capitato di salvare qualche .doc illeggibile rinominandone una copia in .rtf (Rich Text Format).
Se funziona, dovrebbe funzionare di seguito anche il passaggio inverso (.rtf ==>> .doc).

viel Gluck fur Sie, Herr Ilrestodiniente.

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 1:41:18 PM

sioux ha scritto:
Salve

Aggiungo il mio passo al valzer delle conversioni; mi è capitato di salvare qualche .doc illeggibile rinominandone una copia in .rtf (Rich Text Format).
Se funziona, dovrebbe funzionare di seguito anche il passaggio inverso (.rtf ==>> .doc).

viel Gluck fur Sie, Herr Ilrestodiniente.

Leider habe ich kein Gluck! Provata anche questa rinomina ma all'apertura mi da la stessa richiesta di codifica.
Qualsiasi altra idea è accettata con estrema soddisfazione e se poi qualche possessore di word volesse provare la soluzione di simo io gli manderei volentieri i due file che sono stati, naturlich, purgati da antivirus.
Grazie sioux
simo95
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 2:24:24 PM

Entshuldigung Sie bitte...Signori tedeschi...

Si naturlich...Disposto a fare codesto lavoro.

Ciao, in attesa dei file (anche i temp).

Ciao
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 4:50:12 PM

Sono tornato adesso: anch'io ho Word 2000. Sivio, se vuoi, mi mandi i file mediante e-mail.

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 5:48:48 PM

Ragazzi sono commosso per la disponibilità ma purtroppo mi sono ricordato che avevo word 2007 sul pc (versione valida per 25 aperture e mai usato). Ho fatto come mi ha detto il buon somo ma ..... mi dice che ci sono degli errori nel recupero ma che me lo apre comunque.... una bella pagina vuota e bianca. Pensate che con un altro word possa essere diverso? Se si allora vi disturberei sul serio.
Un grazie di cuore ancora
silvio
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 5:52:36 PM

Se mi mandi i file tramite e-mail (penso non siano corposi), con Word 2000 al massimo facciamo un ennesimo buco nell'acqua, ma forse val la pena di fare un tentativo.

Ciao.
ecofive
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 8:51:53 PM

Ho ricevuto i file. Passo all'altro computer e ti saprò dire tra una decina di minuti. Tenterò la via di Simo.
Lascio il collegamento aperto.

Ciao.

Edit
Le ho tentate tutte; il sistema di Simo, rinominare i file in .pdf o in .txt: nulla da fare. Ho tentato anche di stampare, con risultato una sfilza di y !!
Mi spiace ...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme