 Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2006 Posts: 26
|
non sò se sia il posto giusto mi scuso anticipatamente in verità io non ho un problema vero e proprio ma vorrei sapere come devo fare per salvare il rullo di una chat qualcuno mi ha detto che con adobe si può fare ma non si è spinto oltre io l'inglese non lo mastico molto bene ...(mi fanno male i denti ....) so che ci sono dei soft chiamati keylogger che possono fare la stessa cosa ne conoscete qualcuno ? ah... volevo dirvi che la chat in questione non è msn ma un'altra come posso fare ? qualcuno e' in grado di aiutarmi ? se si lo ringrazio anticipatamente in pratica devo controllare cosa scrive mia figlia in chat con le sue amiche così dice lei ....... io mi fido ma sapete com'è almeno le prime volte vorrei dare un'occhio grazie ancora
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
Si con questo programmino puoi conoscere tutto quello che viene battuto sulla tastiera , ma se il PC ospite è dotato di un Antivirus appena valido, viene subito rilevato sia in fase d'installazione sia in quella d'utilizzo. D'accordo l'antivirus si può disattivare, ma conviene...????
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Installare un keylogger è comunque è un modo fraudolento per sapere i fatti di tua figlia. Pensa se venisse a sapere che è spiata da te. Che figura ci fai? Non sarebbe meglio parlare con lei, mantenendo il rapporto di fiducia? Senza contare che i keylogger sono software illegali.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Proposta semi-alternativa (perché, comunque la si metta, ha ragionissima Pidue): perché non provi a far le cose un po' "per gradi"? Nel senso che, prima di tutto, cerchi di prendere anche tu più confidenza col PC (e l'ottimo sarebbe se ti facessi aiutare un poco in questo anche da tua figlia [pure se è ovvio che noi, da qui, faremo quello che si può per aiutarti ad imparare]) e, poi, avendo anche il PC come argomento di conversazione fra di voi, sarà molt più facile che possiate parlarne (e -hai visto mai- fare anche due chiacchiere fra voi in chat [avendo a disposizione un secondo computer, è ovvio!])... Io credo che esistan pochi veleni -in un autentico rapporto a due [inluso il rapporto fra genitore e figlio]- che sian tossici quanto la reciproca mancanza di fiducia... Normale (e forse addirittura "doveroso") che tu possa nutrir delle preoccupazioni. Ma il pericolo (se un pericolo c'è) sta tutto solamente nell'ambiente: l'ambiente -questo è vero- può anche diventar nemico (dato ch'è popolato pure da indicibili fetentoni), ma tu e tua figlia dovete essere, fra voi, vere alleate.
E se tua figlia non ti volesse aiutare? (diciamo, se non si mostrasse troppo entusiasta di averti vicina?) Potresti imparare a usare Linux (se lei non lo sa usare, sarebbe un ottimo terreno di incontro, fra voi, per comunicare), dopo di che, aperte le comunicazioni, si sa: un argomento tira l'altro... Noi, qui, su Aiutamici, ci arrabattiamo anche per cercare di dare una mano a chi vul cominciare a usare Linux, per cui... sul nostro aiuto potresti comunque contare.
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
..............................
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,914
|
il pc è come un diario,a chiunque darebbe fastidio che venisse curiosato
|