|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi segnalo:
O-PenDrive 1.0 è una raccolta di 15 programmi Open Source e free, selezionati e gratuiti. Anche se gira sotto Windows, si tratta, quasi per intero di Open Source. Tutto quello che serve per le normali esigenze di utilizzazione del computer. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive e ci seguirà ovunque. Si lancia con un doppio click e non sporca il registro… Vi troviamo quanto serve per l’ufficio, la grafica, la posta, l’audio, la pulizia, la messaggistica, un glossario informatico ed altro ancora.. Download alla pagina originale.. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=957&Itemid=33Ciao a tutti, Antonio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grazie Antonio per la notizia, molto interessante. Un saluto.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Antonio, ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
Antonio la chiamo anch'io cosi'anche se la tentazione di scrivere Profess.era molto forte ho gia' installato su penna usb il pacchetto e provato cosi' random il funzionamento dei vari programmi e come da lei indicato nella presentazione in effetti sono un po' lenti da aprire ma cosi' ad una prima impressione perfettamente funzionanti devo pero' approfondire il loro utilizzo. La ringrazio anche io per il costante e costruttivo lavoro di informazione e divulgazione da <lei fornito sicuramente ai suoi studenti ma anche a noi eventuali utilizzatori dei suoi suggerimenti. fabrizio
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ciao otellox, dammi tranquillamente del tu. Come ho detto nella pagina: "...Velocità: l'esecuzione del programma sarà più lento della versione installata in quanto la velocità di lettura e scrittura è più bassa per i supporti USB (pen-drive), rispetto agli Hard Disk. Se, però, salviamo la versione portable nel computer anziché nella pendrive, allora, sempre senza nessuna installazione, non avremo problemi di velocità..." se lasci la cartella nel cmputer la velocità sarà maggiore. Ciao e grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Guest |