COSA DEVO SAPERE PER SCRIVERE CD IN OVERBURNING?
Premesso che è necessario avere un masterizzatore che supporti questa funzione (vedi lista -
http://www.maneurope.com/nerolst.htm ) è fondamentale utilizzare dischi adatti. La capacità massima di un CD-R scritto in overburn dipende sia dal CD-R Vergine che dal masterizzatore e non può essere determinata se non a tentativi. L’opzione di overburning di Nero si attiva dal menu File->Preferenze->Caratteristiche Avanzate. Quando si copia in overburn a partire da file (dati o audio) prelevati dal disco rigido, si può impostare una qualunque capacità (entro 82:59:74 minuti), sarà poi Nero a fermarsi prima una volta scritti tutti i dati sul CD-R. Anche per le copie CD-CD vale la stessa cosa, ma è consigliabile impostare la stessa dimensione del CD originale. Per determinare la dimensione esatta del CD sorgente basta selezionare il comando Mostra Traccia dal menu Masterizzatore.
Si potrebbero verificare due problemi effettuando l’overburning:
1) alla fine della scrittura Nero genera un messaggio di errore: significa che il CD Vergine e/o il masterizzatore non sono in grado di raggiungere la capacità impostata. Il CD scritto potrebbe anche essere leggibile se l’errore è avvenuto in chiusura sessione ma alcuni dati non potranno essere letti. A causa di tolleranze nella fabbricazione dei CD-R può capitare che più CD-R della stessa marca abbiano capacità leggermente differenti.
2) la scrittura avviene correttamente ma alcuni dati sul CD-R non sono leggibili. In questo caso vuol dire che il CD-R e/o il masterizzatore possono raggiungere la capacità impostata, ma è necessario impostare una velocità di scrittura inferiore.
Testo tratto dalla pagina Faq del distributore di Nero in italia
http://www.maneurope.com/suppfaq.htmNon sono riuscito a trovare il drivers per il modello da te indicato DVD-ROM SD-R2101,
www.toshiba.com/taecdpd/recent.shtmlprova a contattare l'assistenza Toshiba
Collaboratore Aiutamici