Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Absolute adsl 8 mega garantiti? Opzioni
santal
Inviato: Thursday, September 03, 2009 4:49:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2009
Salve ragazzi, sn nuovo del forum, mi ci sono appena iscritto xkè ho visto essere molto frequentato. In pratica ho il seguente problema:
ho sottoscritto il contratto con adsl absolute infostrada a 8 mb e mi sono reso conto da oggi pomeriggio che sto navigando ben al di sotto della soglia garantita dal contratto. In effetti è una cosa strana, xkè mi è successo solo oggi di aver notato un rilevante rallentamento della rete. E' una cosa di cui mi devo preoccupare o è solo una cosa momentanea? Se qualcuno ha il mio stesso servizio mi potrebbe dire cm funzione? Premesso che sono di Roma zona Eur. Non so se può essere + utile per avere informazioni in merito. Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Thursday, September 03, 2009 4:49:03 PM

winon
Inviato: Thursday, September 03, 2009 4:57:27 PM

Ciao Santal, io ho Absolute Adsl e sono di Roma, zona Montesacro, ogni tanto di sono dei rallentamenti alla linea, ma non sono mai durati più di dieci minuti...per il resto per ora non ho mai avuto problemi con Infostrada!ti terrò aggiornato!
A presto.
simo95
Inviato: Thursday, September 03, 2009 5:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Benvenuti ad entrambi! Drool
antonpaco
Inviato: Thursday, September 03, 2009 5:13:45 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
se non e' mai successo prima e' possibile che sia una cosa temporanea, a volte puo' succedere che fanno manutenzione, altre volte potenziano le lineee, tieni la situazione sotto controllo misurando la velocita' sul seguente sito www.speedtest.net
POLVERE
Inviato: Thursday, September 03, 2009 7:03:13 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Non so se tu hai clausole aggiuntive al contratto , ma da quanto reclamizza Infostrada NON garantisce 8 Mega fissi , ma FINO.

e quel fino....è legato a molti fattori, traffico su internet , vetustà linee , distanza dalla centrale e via discorrendo.

Anche io sto a Roma zona Gianicolo , ma ho Alice 7 Mega , vituperata da molti, ma che a mio giudizio non posso lamentarmi.
Questa è la mia connessione al momento.

ma certe volte è di molto inferiore.
Tu quanto hai ???

Benvenuto nel Forum.
santal
Inviato: Friday, September 04, 2009 10:01:11 AM

Cacchio!! Ma sai che non ci avevo mai fatto caso. Grazie!

POLVERE ha scritto:
Non so se tu hai clausole aggiuntive al contratto , ma da quanto reclamizza Infostrada NON garantisce 8 Mega fissi , ma FINO.

e quel fino....è legato a molti fattori, traffico su internet , vetustà linee , distanza dalla centrale e via discorrendo.

Anche io sto a Roma zona Gianicolo , ma ho Alice 7 Mega , vituperata da molti, ma che a mio giudizio non posso lamentarmi.

Tu quanto hai ???

Benvenuto nel Forum.
santal
Inviato: Friday, September 04, 2009 10:12:53 AM

Guarda ho appena rifatto il test e questo è il risultato. Ma ieri sera, verso le 00.15 su per giù era linea piena.

3.45 downloads
2.17 uploads

quindi credo ke effettivamente dipenda da troppe variabili per venirne a soluzione. immagino ke ci sia d'aver pazienza, tutto sommato cmq la linea è stabile nelle ore di punta, anche quando perde un pò. Grazie ragazzi, ciao

POLVERE ha scritto:

Tu quanto hai ???

Benvenuto nel Forum.
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 1:13:24 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
santal ha scritto:
Guarda ho appena rifatto il test e questo è il risultato. Ma ieri sera, verso le 00.15 su per giù era linea piena.

3.45 downloads
2.17 uploads

quindi credo ke effettivamente dipenda da troppe variabili per venirne a soluzione. immagino ke ci sia d'aver pazienza, tutto sommato cmq la linea è stabile nelle ore di punta, anche quando perde un pò. Grazie ragazzi, ciao

Ciao santal, ma sei sicuro dei dati di upload ???
Come da sito infostrada al massimo dovresti averne 512 ( 0,52)

Effettua ulteriori controlli e poi ti consiglio di contattare Infostrada , anche in relazione che i 3.45 mi sembra un risultato scarso.

La zona dell' Eur con tutti gli uffici che ci sono dovrebbe avere una centrale Telecom non troppo vecchia .

Spero che i controlli che infostrada andrà ad effettuare siano tempestivi (devono sempre chiedere autorizzazione a Telecom) e risolutivi. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme