Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

è sparito zone alarm? Opzioni
matista
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 8:40:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ciao alfonso

forse ho perso qualcosa o forse mi è sfuggita nel corso della ricerca, ma in aiutamici non trovo più da scaricare il firewall "zone alarm"; mi potresti dare qualche delucidazione in merito ? In alternativa, potresti indicarmi un altro efficiente firewall in lingua italiana da scaricare free? Ti ringrazio

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 8:40:44 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 3:16:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Zone Alarm l'ho disattivato, si trova comunque a questo indirizzo, ma sono anni che non viene aggiornato
http://www.aiutamici.com/software?id=10056

Ti consiglio invece Comodo che ha anche l'antivirus, disattivabile durante l'installazione se ne usi già uno
http://www.aiutamici.com/software?ID=11538



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 10:38:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
http://www.filehippo.com/download_zonealarm_free/tech/ ................. ZoneAlarm Free 8.0.298.0

a.roselli
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 6:26:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Quella versione è in inglese.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

matista
Inviato: Thursday, September 03, 2009 9:53:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ciao alfonso

ti ringrazio..... , ma sai che la tua risposta mi perplime non poco? ! come ...., dopo tanto decantare da parte di tutti, monsee in primis, di zone alarm quale il migliore firewall free in lingua italiana... vengo a sapere che l'hai disattivato perchè non viene aggiornato da anni? E comunque, io l'ho scaricato dalla pagina indicatami da maopapof, non l'ho ancora installato, ma le prime finestre del processo d'installazione appunto sono in italiano, quindi presumo che il software sia totalmente in questa lingua


grazie maopapof, finchè sarà possibile scaricarlo gratuitamente, io lo preferisco di gran lunga agli altri firewall free

a.roselli
Inviato: Thursday, September 03, 2009 10:24:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
La versione Italiana su Aiutamici è ancora la vecchia versione 7, la 8 ha la traduzione in italiano parziale

ZoneAlarm era buono ai suoi tempi, ma ultimamente ci sono firewall migliori Online Armor - Comodo - Outpost - PC Tools Firewall Plus

personalmente ti consiglio Comodo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:48:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
matista ha scritto:
dopo tanto decantare da parte di tutti, monsee in primis, di zone alarm quale il migliore firewall free in lingua italiana...

Per alcuni anni (ma in passato!), Zone Alarm è stato un valido firewall free in lingua italiana. All'epoca, era di ZoneLABs, che dopo l'ha venduto.
Oggi (e da parecchio tempo) il divario fra la versione free di Zone Alarm e quella a pagamento s'è fatto tanto ampio da rasentar l'abisso (merito anche dei nuovi proprietari, ovviamente).
Da tempo, infatti, ho -preferibilmente- suggerito altri firewalls (e non Zone Alarm) free.
Personalmente, trovo molto buoni i seguenti:
Sunbelt Personal Firewall; che ha il solo difetto di non consentire, per i primi 30 giorni dopo la prima installazione, di potersi loggare qui su Aiutamici; inltre, Avast! (l'antivirus) ha l'insana tendenza ad attaccarlo e distruggerlo (senza alcuna ragione, peraltro); Sunbelt Personal Firewall NON è incluso fra i Programmi disponibili su Aiutamici (ma si può scaricar liberamente dal sito di Sunbelt); gira su Win2000, WinXP e WinVista.
GoldTach Firewall: il firewall più leggero che ci sia (ma valido, comunque); GoldTach Firewall NON rientra fra i programmi disponibili su Aiutamici; gira su Win98, Win98SE, WinME, Win2000 e WinXP; non viene aggiornato dalla fine del 2006, ma è ancora straordinariamente efficace; si tratta del miglior firewall che io conosca (freeware e in lingua italiana) disponibile oggi come oggi per Win9.x (ossia, da Win98 a WinME);
COMODO Firewall Pro: valido anche in accoppiata con il suo antivirus; disponibile anche su Aiutamici; rimando all'ottimo articolo di Alfonso, a suo riguardo;
Online Armor: anch'esso, disponibile su Aiutamici; rimando all'ottimo articolo di Alfonso, a suo riguardo;
PCTools Firewall Plus: anch'esso, disponibile su Aiutamici; anche per lui, rinvio all'ottimo articolo di Alfonso; aggiungo solo che è buono anche PCTools Antivirus (anch'esso disponibile su Aiutamici) e che è consigliabile anche l'utilizzo di ThreatFire (sempre di PCTools: si tratta di un programma nato per "affiancare" l'antivirus residente e rendere il suo lavoro ancora più efficace: anche ThreathFire è stato incluso fra i Programmi disponibili su Aiutamici).
Non cito l'ultima versione di Outpost Firewall Free, perché non mi risulta che sia disponibile in italiano.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 03, 2009 1:45:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
monsee ha scritto:
Non cito l'ultima versione di Outpost Firewall Free, perché non mi risulta che sia disponibile in italiano.

Tanto per fare qualche precisazione

Outpost Firewall Free 2009 è solo in inglese, ma è il firewall più semplice da utilizzare in quanto la maggior parte dei programmi da autorizzare lo riconosce in automatico da un database on line, (lo fa anche la vecchia versione Outpost 1.0 per windows 9.x) è l'unico che si avvicina un po ai programmi commerciali, ad esempio io utilizzo il Norton Security e questo non mi fa comparire MAI alcuna finestra di richiesta, segnala solo quando ha bloccato qualcosa indicandomi che lo ha bloccato

Comodo, con la sua ultima funzione Threatcast indica cosa hanno scelto altri utenti e aiutarci a decidere se autorizzare oppure no, un gradino più in basso di Outpost, ho indicato comodo come preferito solo per essere disponibile in italiano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.