Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VirtualBox portable Opzioni
edvige
Inviato: Monday, August 31, 2009 2:56:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Sembra che la versione portable di VirtualBox sia operativa sul sito Majorana.
La macchina virtuale è un argomento che m'interessa molto ma a prescindere dalle istruzioni per scaricare, installare ecc. che sono chiarissime, a me interessa capire quanto segue.

-il portable Virtuale da lasciare sul fisso per essere richiamato con un clic o/e messo su pen drive viene usato per installare un vecchio o nuovo sistema operativo... virtuale. Installarlo su virtuale anche se portable lasciato sul fisso mi pare chiaro ma, come faccio ad installare un sistema sulla pen ?? deduco che anche questo deve essere "portable" ma ad esempio Win 7 che ho su VirtualBox installato sul fisso come lo installo sul portable sulla pen ?????? a meno che non sia disinformata non mi risulta un Win 7 o XP o Vista che siano portable.
La disponibilità di RAM e memoria richiesta con il virtuale sul fisso, viene richiesta anche con il portable oppure non essendo installato al momento del richiamo usa comunque quelle del pc ospitante???

Molto probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa oppure è semplice ma non riesco a capire.

Mi puoi illuminare oppure anche....madarmi a quel.....e spero che la domanda sia chiara.



Grazie.



by
Sponsor
Inviato: Monday, August 31, 2009 2:56:07 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:19:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se utilizzi VirtualBox portable, di portable ci sarà solo virtualbox, il sistema che installerai funzionerà come se fosse installato sul disco fisso, ma la versione portable non è fatto per installarci Windows, è già lento ad avviarsi dal disco fisso figuriamoci da una pendrive, la versione portable può al limite essere utilizzato con qualche versione linux molto leggero.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 12:21:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Se utilizzi VirtualBox portable, di portable ci sarà solo virtualbox, il sistema che installerai funzionerà come se fosse installato sul disco fisso, ma la versione portable non è fatto per installarci Windows, è già lento ad avviarsi dal disco fisso figuriamoci da una pendrive, la versione portable può al limite essere utilizzato con qualche versione linux molto leggero.



Grazie.
E' tutto molto chiaro rispetto alla mia domanda un pò contorta.

Buon riposo e grazie ancora.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.