Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Windows 7 solo in dual boot con altro SO Windows? Opzioni
azzurrag
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 2:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Anzitutto, la mia esperienza relativa al portatile fa testo solo in una piccola percentuale. Tutte le persone che conosco non hanno avuto difficoltà nell'installare Windows 7 e la procedura d'installazione è facile, guarda qui: http://www.megalab.it/3653/2/aspettando-windows-7

A questo link http://www.megalab.it/4115/5/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto trovi come individuare la partizione dove installare il nuovo Sistema Operativo.

Gli indirizzi che ti ho linkato, scorrendo la relativa pagina, hanno in basso delle freccette verdi. Cliccando su di esse trovi ulteriori approfondimenti ed utili indicazioni.

Se temi l'irreparabile, prima di procedere all'installazione, puoi fare una copia di backup del tuo intero hard disk da utilizzare nel caso di inaspettata catastrofe :-).

I softwares di backup che puoi utilizzare, Acronis True Image o Macrium Reflect, si trovano qui: http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=66

Ciao :-)
miklaus
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 3:04:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
black02 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma dato che vorrei sperimentare W7, virtual box a parte, mi piacrebbe sapere prima che faccvia dei disatri:
io ho un HD da 150 GB che ho suddiviso in due partizioni, la C dov'è collocato il SO WinXp e la D dove non c'è nulla.
Posso io installare W7 nella partizione D, e se si debbo fare una procedura particolare.

grazie


Salve,io l'ho fatto e funziona, addirittura ho diviso il disco D creando una partizione di circa 20 GB esclusivamente per W 7. ah dimenticavo io uso Vista ma penso che con Xp sia la stessa cosa.Ciao.

wolfestein
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 7:49:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io l'ho installato sul 2° hd direttamente senza partizionarlo e funziona benissimo.
porrugia
Inviato: Thursday, September 10, 2009 1:42:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Io ero nella tua stessa situazione, piu' o meno, 160gb tre partizioni C D E, in C Xp in D archivio in E Linux Ubuntu ho installato Win7 in E insieme a Linux e fuzionano tutti e tre, quindi nessuna paura di fare disastri, installa su D e vai, ciao.
black02
Inviato: Friday, September 11, 2009 10:03:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
grazie a TUTTI, per le dritte che mi avete.

ciao
francesca64
Inviato: Saturday, September 12, 2009 6:25:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
scusate se mi intrometto anch'io ma ho sottomano il portatile di mio fratello con s.o. vista,ora già faccio fatica a usare vista in più dovrei installargli w.7,un bel caos x me,ma ho letto tutto il post e mi è sembrato di capire che posso installarlo nel disco D senza problemi e senza intaccare il sistema operativo primario e soprattutto senza rischiare di perdere file o dati presenti in C,mi confermate per favore se ho capito bene?un grazie a tutti
wolfestein
Inviato: Sunday, September 13, 2009 2:28:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
francesca64 ha scritto:
scusate se mi intrometto anch'io ma ho sottomano il portatile di mio fratello con s.o. vista,ora già faccio fatica a usare vista in più dovrei installargli w.7,un bel caos x me,ma ho letto tutto il post e mi è sembrato di capire che posso installarlo nel disco D senza problemi e senza intaccare il sistema operativo primario e soprattutto senza rischiare di perdere file o dati presenti in C,mi confermate per favore se ho capito bene?un grazie a tutti

Lo puoi installare tranquillamente,ti creerà lui stesso il dual boot con Vista e quando lo vorrà togliere con Vista eliminare il dual boot è estremamente facile.
black02
Inviato: Monday, September 14, 2009 6:45:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Allora ho installato Windows 7 nella partizione D, che fa parte dell'HD di C e, quando accendo il pc, dopo che se caricato il bios, mi viene fuori la maschera nell'ordine: windows precedente, e per far partire XP debbo evidenziare, cliccare e dopo i mi va nella maschera precedente all'installazione di W7 e parte.

Windows 7 ( che e quello evidenziato e quindi e diventato il 1° pur essendo in mezzo

Ubuntu, che avevo installato e disinstallato ma lui rimane li e non so perchè.

Poi ho notato che se parte w7 diventa c, e se faccio partire XP diventa c lui, e normale così.

Qualcuno mi sa dire come faccio a diventare + piccole le icone del desktop che sono immense

saluti
wolfestein
Inviato: Monday, September 14, 2009 11:28:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
black02 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come faccio a diventare + piccole le icone del desktop che sono immense saluti

Clicca con il tasto destro in punto vuoto del desktop e dal menù scegli Usa icone piccole.
Dovrebbe funzionare anche questa opzione anche se non l'ho mai provata:
Metti il puntatore sul desktop premi il tasto control e usa la rotella del mouse per ridimensionare le icone.
Sei sicuro che W7 diventi C,controlla dove si trova la sua cartella e sicuramente sarà in D.Puoi verificare installando un programma,la sua directory sarà:
D:/Programmi ecc...
Per il boot è naturale che l'ultimo sistema operativo installato diventi il primo della lista,per quanto riguarda Ubuntu devi toglierlo manualmente dal boot loader.(chiedi nella sezione Linux).

black02
Inviato: Thursday, September 17, 2009 10:45:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao wolfestein,
in merito a quanto hai scritto:

1° le icone si riducono anche con il mouse, come da te suggerito

2° io ho HD con due partizioni, C e D, nella C c'è XP e nella D c'è W7, però: se apro con XP le partizioni rimangono come descritto, ma se apro con W7, automaticamente si invertono le lettere e W7 diventa C mentre XP diventa D.

3° sono riuscito, con una botta di .... ,a cambiare la partenza del boot, facendo, quando si e in W7, da risorse si mette il mouse in computer- tasto ds proprietà-avanzate-avvio e ripristino-impostazioni- avvio del sistema- invertire il predefinito W7 con XP, così facendo quando accendo il pc parte direttamente xp come volevo.

4° per Ubuntu vado nella sezione e chiedo lumi.

ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, September 17, 2009 2:29:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Non ci avevo pensato,con Vista e W7 è molto semplice eliminare o invertire il boot di un sistema operativo.
Ciao black.
P.S.Se in W7 c'è il boot di ubuntu lo puoi eliminare da li.
black02
Inviato: Thursday, September 17, 2009 3:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620

P.S.Se in W7 c'è il boot di ubuntu lo puoi eliminare da li.[/quote]

non lo trovo solo in xp
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.